Richiamo alimentare per famosissima marca di dolciumi | attenzione

Gli utenti sono chiamati a prestare ascolto al richiamo alimentare urgente di oggi, riguarda un prodotto destinato in particolar modo ai bambini.

Un richiamo alimentare ha destato le attenzioni urgenti delle autorità incaricate di tutelare la salvaguardia dei consumatori. La sicurezza degli acquirenti che ogni giorno vanno a fare la spesa è minata da una potenziale problematica venuta fuori in fase di controllo.

Un uomo con i figli al supermercato durante la spesa
Un uomo con i figli al supermercato durante la spesa ( checucino.it)

A rendere nota la cosa è stato il Ministero della Salute, il quale ha emanato una apposita notifica di richiamo alimentare. C’è un prodotto di una marca conosciutissima da tutti che si trova suo malgrado coinvolto in questa situazione.

SE TI VA DAI UNO SGUARDO AI NOSTRI SOCIAL: PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUI NOSTRI CANALI INSTAGRAM E TELEGRAM

Il comunicato emesso sul proprio sito web ufficiale dal Ministero riporta quelle che sono le indicazioni utili allo scopo di riconoscere questo articolo. In virtù di ciò si invitano i consumatori a non consumare il prodotto indicato ed a comportarsi di conseguenza.

Quel che bisogna fare è riconsegnare suddetto prodotto al punto vendita dove è avvenuto l’acquisto in un primo momento. In questo modo sarà possibile ottenere il rimborso della cifra spesa oppure si avrà la facoltà di potere richiedere una sostituzione con altro tipo di merce.

Richiamo alimentare, i riferimenti della notifica di oggi

Per la sostituzione potrebbe rendersi necessario versare la differenza rispetto al prezzo di vendita della merce indicata in questo richiamo alimentare.

Il prodotto tolto dalle vendite
Il prodotto tolto dalle vendite ( Ministero della Salute)

C’è un solo lotto coinvolto dell’articolo alimentare segnalato, che è rappresentato dai Chupa chups Tubes Mini. La ditta produttrice è la Perfetti Van Melle, con sede a Castelnuovo.

Il lotto è quello che reca la sigla L2082 mentre come data di scadenza o termine minimo di conservazione abbiamo come riferimento 02/2024, quindi il mese di febbraio dell’anno prossimo.

Non è stata riportata alcuna motivazione nel campo destinato al motivo del richiamo. Ma anche senza conoscere il motivo di tale provvedimento, il fatto che questo articolo abbia ricevuto una segnalazione ufficiale fa si che chiunque abbia acquistato delle unità del lotto indicato agiscano seguendo le indicazioni ricevute.

Chupa Chups è una azienda molto famosa, che affonda le sue radici nel 1958, quando venne fondata a Barcellona da Enric Bernat. Dal 2006 fa però riferimento alla italiana Perfetti Van Melle, gigante del settore della produzione e distribuzione di dolciumi quali caramelle, gomme da masticare e confetti.

Impostazioni privacy