Richiamo alimentare urgente, ritiro per uno snack molto noto. Consumatori in allerta

Mars Italia ha segnalato che la varietà di M&M’s Crispy è soggetta a ritiro da tutti gli scaffali di supermercati e di negozi alimentari. Vediamo i lotti. 

Snack cioccolato ritirato OGM
Snack cioccolato (Foto di Bruno Germany da Pixabay)

Nuovo ritiro urgente di un prodotto molto noto sul mercato italiano, la notizia è stata ancora una volta segnalata nel sito dl Ministero della Salute e si consiglia ai consumatori di non mangiare lo snack e riportarlo nel punto vendita per il cambio merce.

Nello specifico, alcuni lotti di M&M’s sono stati richiamati dagli scaffali dei supermercati. Il motivo del ritiro è infatti legato alla presenza di OGM in uno degli ingredienti utilizzati dai fornitori dell’azienda che produce i celebri confetti colorati al cioccolato. Vediamo nel dettaglio in cosa consiste il richiamo urgente.

Ritiro urgente, ecco i lotti incriminati

Pare essere stata la stessa Mars Incorporated, la multinazionale statunitense specializzata in dolciumi come Snickers e Twix a lanciare l’allarme.

Allerta alimentare ritirati snack Mars OGM
Supermercato (Foto di Oleg Magni da Pexels)

Generalmente non utilizziamo OGM nei nostri prodotti in Europa” – fa sapere l’azienda – “Inoltre, non sono ammessi OGM per questo ingrediente ai sensi del diritto dell’Ue, quindi stiamo richiamando questi prodotti”. Ma non ha reso noto altre informazioni utili ai consumatori.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Nuovo ritiro misteriale: l’allerta scatta per una crostata alla marmellata

Il richiamo riguarda dei lotti di M&M’s Crispy a base di cioccolato al latte e riso soffiato venduti a Coop e Decò. Gli snack sono venduti in sacchetti sigillati di colore azzurro, vediamo nel dettaglio però quali sono i prodotti richiamati e i lotti da evitare:

Snack cioccolato ritirato OGM
Mars Crispy ritirati (screen Mars Inc)

Inoltre Mars Italia ha messo a disposizione dei consumatori un apposito numero verde. Si tratta dello 0257514220 a cui è possibile rivolgersi per avere maggiori informazioni relative i prodotti segnalati.