I rimedi migliori da trovare in cucina per pulire il tettuccio dell’auto

Nessuno ci pensa mai ma a parte gli esterni dell’auto vanno puliti anche gli interni soprattutto il tettuccio dell’auto: i rimedi migliori da trovare in cucina per un veicolo splendente

Pulizia degli interni dell'auto
Pulizia degli interni dell’auto (Foto di Nomad_Soul da Adobe Stock)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Dopo alcuni anni la nostra auto non è più smagliante come un tempo e va fatta la normale manutenzione come per ogni veicolo. Inoltre bisogna anche lavarla e non solo esternamente. Anche gli interni meritano una pulizia adeguata e non bisogna dimenticare il tettuccio dell’auto.

Bisogna tenere bene a mente che il tettuccio delle macchine sono in tessuto. Quest’ultimo è incollato tramite colla o laminato quindi occorre usare un prodotto che non danneggi questi materiali.

La prima cosa da fare per pulire gli interni della nostra auto è procurarci un panno in microfibra con cui andremo a rimuovere tutta la polvere e lo sporco che con il tempo si sono depositati nel veicolo. Questo utensile va usato nel senso della moquette e deve essere pulitissimo, meglio se nuovo.

Prodotti per pulire al meglio il tettuccio dell’auto

In negozi appositi per prodotti per le auto troveremo shampoo e altri detergenti utili al nostro intento che non siano aggressivi e non danneggino il tettuccio della nostra automobile.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Pulizia degli interni dell'auto
Guidare (Foto di Prostock-studio da Adobe Stock)

Adesso possiamo spruzzare il detergente e rimuoverlo con il panno in microfibra. Fatto questo lo sporco, la polvere, residui vari di capelli e altro saranno stati rimossi. Restano però a questo punto a volte le macchie di grasso.

Per togliere anche quest’ultime bisogna seguire un altro procedimento in modo da non danneggiare la moquette e la colla. Procuriamoci dell’aceto bianco distillato e uniamone una ciotola con altre tre d’acqua in modo da avere un composto efficace per la pulizia del tettuccio dell’auto dalle macchie di grasso.

A questo punto aspettiamo che la superficie si asciughi e se alla fine alcune macchioline più persistenti non saranno andate via allora ripetiamo la procedura fino alla completa pulizia. L’unica accortezza è di non usare molta acqua per risciacquare visto che potrebbero rimanere delle macchie di bagnato.

Rimedi migliori pulire tettuccio auto
Pulizia degli interni dell’auto (Foto di Cautivante.co da Adobe Stock)

Ora non rimane altro che rimuovere anche i cattivi odori come quelli di cibo o di fumo. Per farlo vi basterà comprare un deodorante alla fragranza che più vi aggrada ma anche dell’olio d’arancia e quel fastidioso olezzo andrà via del tutto.