Rimedi Naturali Per Combattere le Gambe Gonfie

Rimedi Naturali Per Combattere le Gambe Gonfie
LA PREPARAZIONE

Gambe gonfie? Oggi vi sveleremo alcuni rimedi naturali per combattere il gonfiore alle gambe e sentirsi più leggeri!

Smooth legs

Ci sono alcuni motivi per cui le gambe si gonfiano, per prima cosa l’innalzarsi delle temperature e poi la cattiva alimentazione.

Soprattutto durante le feste è importante non esagerare, quindi cercate di evitare di mangiare in continuazione pandori, panettoni, torroni.

Oltre che a rovinare la linea e a provocare ritenzione idrica, questi alimenti contengono molti conservanti e additivi nocivi per la nostra salute. Limitatevi a mangiare questi alimenti a colazione o a merenda, non in continuazione o subito dopo i pasti. Io vi consiglio di prepararli in casa, il pandoro e il torrone fatti in casa sono decisamente più buoni e salutari di quelli comprati al supermercato. Vi consiglio di provare! Ma passiamo ai rimedi per combattere il gonfiore.

Purtroppo il cibo è la prima causa di gonfiore alle gambe e in tutto il corpo. Come fare quindi per contrastare questo gonfiore?

Ecco alcuni rimedi naturali:

  • Acqua: l’acqua è molto importante per il nostro organismo, bisogna bere almeno 2 litri di acqua al giorno per sgonfiarsi e perdere peso. Cercate di preferire l’acqua naturale all’acqua frizzante ed è molto importante bere 2 bicchieri d’acqua prima di ogni pasto. Aiuterà a depurarvi, a perdere peso e a mangiare di meno.
  • Pediluvio con acqua fresca: riempite una bacinella con acqua fresca e immergete i piedi per almeno 20 minuti al giorno oppure sotto la doccia dirigi il getto di acqua fredda sulle caviglie.
  • Massaggi: sono molto efficaci anche i massaggi, effettuati con olio di limone, menta oppure crema all’aloe, bisogna partire dai piedi e risalire fino alle cosce. Se non avete a disposizione questi oli essenziali potete anche utilizzare una normale crema, massaggiate esercitando una leggera pressione ed effettuate movimenti circolari.
  • Tè verde: bevete una tazza di tè verde al giorno, vi aiuterà a sgonfiare le gambe ma è utilissimo anche in caso di pancia gonfia.

Proviamo?

 

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post