Ripieno di pasta sfoglia: come prepararlo in pochi minuti, con questi…

Ripieno di pasta sfoglia: come prepararlo in pochi minuti, con questi ingredienti sarà irresistibile

LA PREPARAZIONE
di Marco

Ripieno di pasta sfoglia: come prepararlo in pochi minuti, con questi ingredienti sarà davvero irresistibile

Pasta sfoglia
Come preparare un gustosissimo ripieno di pasta sfoglia

Il ripieno di pasta sfoglia è un alimento che va bene sia per il pranzo che per la cena. Come sappiamo, la pasta sfoglia può essere farcita sia con il dolce che con il salato. Questa volta, però, vogliamo proporvi qualcosa di salato veramente da leccarsi i baffi. Andrà bene per tutta la famiglia e renderà felici tutti. Inoltre, sarà molto semplice da preparare soprattutto se in casa avete dei rotoli di pasta sfoglia già pronta. E’ buonissima e vi tornerà molto utile in questa ricetta perché vi farà saltare diversi procedimenti e risparmiare un bel po’ di tempo nella preparazione di questa prelibatezza.

Il ripieno di pasta sfoglia: cosa ci mettiamo?

I minuti spesi nella preparazione di questo ripieno di pasta sfoglia saranno ben ricompensati. Piacerà a tutti i vostri familiari. Come detto, potete utilizzare la pasta sfoglia pronta, quella che si compra al supermercato. Tuttavia, potete trovare qui la ricetta per farla con le vostre mani. Comunque sia, partiamo dal punto in cui avete steso la vostra pasta sfoglia sul piano da lavoro. Riempitela all’interno, cercando di stare lontano dai bordi. Per quanto riguarda gli ingredienti, abbiamo pensato a questi:

  • Ricotta
  • Prosciutto cotto
  • Scamorza affumicata
  • Salame a pezzetti
  • Parmigiano
  • Pepe

Allora, per prima cosa stendete le fettine di prosciutto sulla vostra base di pasta sfoglia. Poi, dovrete ‘spalmare’ con non troppa energia la ricotta. A questo punto, aggiungete il parmigiano grattugiato e la scamorza affumicata. Un pizzico di pepe e poi richiudete il tutto. Accertatevi che sia tutto chiuso bene, altrimenti la ricotta potrebbe sciogliersi per le altissime temperature del forno e fuoriuscire. Con una forchetta o uno stuzzicadenti, bucherellate la pasta sfoglia ed infornate per 15-20 minuti a 180 gradi in forno ventilato.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post