Riso a crudo nella teglia per una cena super dietetica e gustosa

Dovete provare a preparare il riso a crudo nella teglia è un piatto buonissimo e dietetico. Una ricetta per tutta la famiglia

Riso a crudo
Riso a crudo-foto instagram @chiarapassion

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Il riso a crudo nella teglia è un piatto davvero molto buono e dietetico che va bene per tutta la famiglia. Conta solo 230 calorie a porzioni.

La preparazione di questo piatto è molto semplice e veloce, dovete assolutamente prepararlo perché è una delizia che vi farà impazzire.

La cosa interessante di questa ricetta è che gli ingredienti si mettono a crudo in forno. Non bisogna quindi cuocerli o bollirli in alcun modo.

Ingredienti e preparazione del riso a crudo nella teglia

Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente il riso a crudo nella teglia.

Riso teglia
Riso teglia-foto instagram @chezbibia

INGREDIENTI (4 persone)

  • 30 gr Parmigiano reggiano
  • 50 gr Mozzarella light tagliata a listarelle
  • 100 gr Passata di pomodoro
  • 150 gr Riso basmati
  • 1 Zucchina grande
  • 1 Patata
  • Sale e pepe

PREPARAZIONE (45 minuti)

Come prima cosa, grattugiare patata e zucchina e poi lavare il riso basmati e passarlo in una ciotola grande. Condirlo con tre cucchiaiate di passata di pomodoro a crudo e aggiustare di sale e pepe, mescolare bene.

Recuperare poi le verdure grattugiate e aggiungere del sale. Disporre poi sul fondo di una teglia da forno le zucchine, il parmigiano, il riso e ancora il parmigiano.

Poi mettere la patata grattugiata e la zucchine e l’ultimo strato sarò composto da qualche cucchiaiata di passata di pomodoro, parmigiano e mozzarella a listarella.

Infine mettere in forno ventilato a 180° per 30 minuti. Negli ultimi 5 minuti poi mettere il forno in formato grill ed ecco pronto questo piatto delizioso e sano.

Riso teglia
Riso teglia-foto instagram @cucinoconpoco

Servire quindi il riso a crudo nei piatti e aspettare la reazione dei vostri ospiti che sarà sicuramente positiva. Rimarranno tutti senza parole. È un piatto da proporre in questo periodo che fa caldo e si desidera mangiare qualcosa di fresco e leggero.