Roberto Valbuzzi fuori dalla tv ha un pensiero fisso. Lo fa da quando era piccolo

Roberto Valbuzzi è ormai un volto ben noto della food television e quando non è in tv ha un solo pensiero fisso ed è tutto legato agli hobby che vengono dalla sua infanzia.

roberto valbuzzi chi è
Roberto Valbuzzi (foto Instagram da @notordinarychef)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Cuoco, ristoratore e contadino; Roberto Valbuzzi è ormai un volto ben noto dei programmi che hanno portato in TV la cucina e il buon cibo. A lanciarlo fu Antonella Clerici che lo chiamò come cuoco ne “La Prova del cuoco” da lì l’ascesa e la notorietà che l’hanno portato a diventare, tra le altre cose, anche giudice in “Cortesie per gli Ospiti“.

Ma Valbuzzi non è solo un amante della buona cucina che porta in tavola in televisione e nel suo ristorante, ha diverse passioni di cui si occupa appena può. Quando non è tra un set e l’altro per la registrazione di qualche episodio o ricetta, si occupa dei suoi hobby che arrivano da lontano, ricordi condivisi con un grande amore della sua vita.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Terra mia, che passione!

Il grande amore in questione di Valbuzzi, oltre la moglie Eleonora e i loro due bambini, è nonna Gisella che lo avvicinato a quel mondo a lui tanto caro.

valbuzzi roberto hobby
Roberto Valbuzzi in cucina (foto dall’account Instagram @ notordinarychef)

Nonna Gisella è la vera star della cucina in casa Valbuzzi, ed è lo stesso cuoco ad averlo sottolineato più volte sul suo canale Instagram.

È lei, infatti, che lo ha avvicinato al mondo della gastronomia e a trasmettergli i suoi segreti. Ma non solo, da nonna derivano anche gli altri hobby dello chef che, da coltivatore, ama molto la sua terra nel varesotto che è anche il luogo dal quale raccoglie i prodotti da portare poi in tavola.

E così lo chef si è ritrovato a raccontare attraverso una foto i suoi ricordi di infanzia; di quando appunto da bambino con la nonna andava nei campi a raccogliere i frutti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Roberto Valbuzzi (@notordinarychef)

In questo caso la raccolta riguarda un frutto che più di stagione non può esserci: i cachi. Adesso non resta che aspettare e scoprire in quale dolce ricetta li utilizzerà.