Rosmarino, fallo bollire e ottieni risultati incredibili in tempi record

Il rosmarino è una pianta aromatica amatissima. Ecco cosa succede se la si fa bollire: in tempi record si ottengono risultati pazzeschi.

maionese rosmarino ricetta
Rosmarino (Foto di A_Different_Perspective da Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Gusto e fragranza travolgente.  Il rosmarino è una pianta amatissima, appartenente alla famiglia delle Lamiaceae.  Ideale per accompagnare la quotidianità in cucina, è immancabile nelle dispense: averne sempre una scorta è fondamentale per dare vita a piatti unici tra primi, secondi e contorni.

Dalle tante proprietà antisettiche, è un alleato non solo del gusto, ma anche per la salute permettendo di dire addio a mal di gola e stati influenzali. Non tutti lo sanno, ma se lo si bolle in tempi record si ottengono risultati incredibili.

Rosmarino: bollito in 5 minuti dà vita a qualcosa di unico

In 5 minuti se si bolle il rosmarino si ottengono grande risultati: si tratta di un trucchetto della cucina super veloce dai risultati garantiti.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Bollire rosmarino pulizie casa
Rosmarino (Foto di Handmade Pictures Adobe Stock)

Se si mette qualche rametto di rosmarino nell’acqua bollente si ottiene un composto dai tanti usi. Tra questo in particolare un alleato in cucina con cui aromatizzare i piatti donandogli un sapore unico.

Lo stesso composto può invece essere utilizzato in casa come profuma ambienti: grazie alla sua fragranza si potrà dare un odore irresistibile alle proprie stanze, evitando di comprare profumatori esosi e talvolta dall’odore poco naturale.

Non da ultimo può essere utilizzato come strumento di bellezza. In particolare il composto diventa una maschera per capelli da nebularizzare con l’aiuto di uno spray da applicare sulla cute.

Bollire rosmarino pulizie casa
Rosmarino (Foto di Amelia da Adobe Stock)

Altra possibilità è aggiungerlo allo yogurt e al miele in modo da ottenere una maschera idratante con cui dare una nuova luce alla propria chioma. In ogni uso i risultati sono garantiti: oltre a essere super utile, questa sorta di decotto è anche molto economico e sostenibile.