Rosmarino sulla nuca: trucco impressionante, benefici immediati

C’è un trucchetto alquanto particolare: mettendo il rosmarino sulla nuca, i benefici saranno incredibili ed immediati.

Rosmarino nuca risolvi problema
Ciuffo di rosmarino (Foto Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

  1. 2 aperitivi facili e veloci per calmare la fame e stuzzicare con gusto: la ricetta
  2. Sfogliatine al tiramisù, la variante con l’aggiunta di ricotta. Fanno gola a chiunque
  3. Damiano Carrara strega i fan con la ricetta dei tartufini al cioccolato ripieni al caffè – VIDEO

Il rosmarino è una pianta aromatica che viene utilizzata tantissimo nella cucina italiana. Dall’odore molto forte, conferisce ai piatti un sapore ineguagliabile.

Originario delle zone Europee, ma anche in alcune parti dell’Asia, in epoca moderna è diffuso soprattutto nelle aree mediterranee.

Stando agli studi, 100 g di rosmarino apportano 67,77 g di acqua, 3,31 g di proteine, 5,86 g di lipidi e 20.7 g di carboidrati.

Fonte di proteine e di minerali, tra cui vitamina C, tiamina, riboflavina, ferro, fosforo, magnesio e potassio, è presente sul mercato praticamente in ogni mese dell’anno.

C’è un trucchetto che in pochi conoscono ma che è davvero notevole: con un po’ di rosmarino dietro la nuca, è possibile risolvere una serie di problematiche di non poco conto.

Rosmarino sulla nuca: prova questo metodo e risolverai grandi problemi

Il rosmarino è uno degli aromi più usati in cucina: i suoi benefici sono notevoli, così come proprio il sapore e l’odore.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Rosmarino nuca risolvi problema
Rosmarino nel terreno (Foto Pixabay)

Con questo particolare prodotto, è possibile usare un trucchetto sensazionale. Mettendolo sulla nuca, infatti, si possono ricevere una serie di benefici scioccanti.

Prendete dei rametti di rosmarino e metteteli in un contenitore. Aggiungete dell’alcol fino all’orlo del contenitore, chiudere ermeticamente e lasciate riposare per una quindicina di giorni.

Nell’arco di queste due settimane, scuotete comunque il contenitore in modo da ravvivare la soluzione. prendete finalmente un batuffolo di cotone, posizionatelo sulla nuca: con questo metodo, è possibile eliminare dolori alla nuca, alla cervicale e alla schiena.

Il rosmarino, in linea di massima, apporta benefici fantastici all’organismo. Migliora ad esempio la digestione, facilita la produzione di bile e serve per allentare i dolori e per eliminare le tensioni legate allo stress.

Rosmarino nuca risolvi problema
Rosmarino nel terreno (Foto Pixabay)

Come se non bastasse, ci sono altre proprietà che vanno assolutamente citate. Il rosmarino è anche un ottimo digestivo, è un ottimo diuretico, è un grande alleato nel contrastare i gas intestinali, è fantastico per sollecitare il metabolismo e le funzioni dell’intestino.