Rotolini di cheese cake, golosi e sfiziosi pronti in 20 minuti

Una ricetta per soddfisfare un momento di golosità e che ci procura la dolcezza di cui abbiamo bisogno dopo un’estate di diete e restrizioni per la prova costume. I rorolini di cheese cake, sono adatti ad una merenda sfiziosa.

ricetta Rotolini cheese cake
Rotolini di cheese cake (Foto di Hatice Çoban pexels)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

  1. Risotto zucca e speck, il piatto principe dell’autunno dal sapore strepitoso
  2. Polpette di verdure miste, il buono nascosto dentro, adatte anche ai bambini
  3. Polpette di carne ai funghi, una variante tutta autunnale del classico secondo. Cremosissime e davvero gustose

Ottima scelta da utilizzare nei pranzi o nelle feste a buffet per la velocità e per la golosità che li contraddistingue. In questo caso puoi provare a tagliarli.

L’idea nasce nel tentativo di simulare il sapore della cheese cake per cui puoi utilizzare le decorazioni e la farcitura di quest’ultima ricetta. Lasciati guidare dal tuo gusto. Di seguito alcune idee.

 

Ingredienti e preparazione dei rotolini di cheese cake

Ingredienti per 3 porzioni. Tempo di preparazione: 20 minuti. Se vuoi variare questa ricetta puoi utilizzare al posto della crema di pistacchio: marmellata, crema di nocciole, frutta fresca. Per decorare puoi utilizzare granella di nocciole o pistacchio, mandorle pelate e affettate, gocce di cioccolato.

Mettili nei lati sul formaggio o sulla crema che fuoriesce, come in foto. Se vuoi servirli freddi puoi utilizzare lo zucchero a velo per decorare. Puoi utilizzare uno sciroppo nei vari gusti o i frutti di bosco.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

 

ricetta Rotolini cheese cake
Pancarrè schiacciato con il mattarello (Foto di Francesco Ravenda per checucino.it)

INGREDIENTI

  • 3 fette di pane per tramezzini
  • 120 gr di formaggio spalmabile
  • 100 gr di crema di pistacchio
  • 50 gr di zucchero a velo
  • zucchero
  • burro

 

PREPARAZIONE

Metti in una ciotola il formaggio spalmabile, aggiungi lo zucchero a velo e mescola fino a formare una crema liscia e fino a quando non sentirai strofinare i granelli di zucchero. Metti le fette di pancarrè su una spianatoia e con un mattarello schiaccialo e allungalo.

Nel caso utilizzi le fette lunghe e rettangolari per tramezzini, tagliale in due parti. Spalma la crema al formaggio su tutta la superficie. Metti al centro la crema di pistacchio, ben lontana dai bordi per evitare che fuoriesca durante la cottura.

 

ricetta Rotolini cheese cake
Pancarrè (Foto di Youjeen Cho on Unsplash)

Metti una noce di burro in una padella e fallo scaldare. Fai friggere i rotolini di pancarrè da entrambi i lati. Decora con lo zucchero e servi finché sono caldi.