Rotolo di crepes con pesto e formaggio, la ricetta sfiziosa e stuzzicante

Il rotolo di crepes con pesto e formaggio è un piatto decisamente gustoso che vi darà l’opportunità di assaporare una prelibatezza facile da preparare e dal successo garantito

Rotolo di crepes con pesto e formaggio
Rotolo di crepes (foto da Instagram @loredanacefalo.blog)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

La scelta di un secondo che sia al tempo stesso semplice da realizzare e anche gustoso a volte può rivelarsi più complicato di quanto si possa immaginare.

Specialmente con l’arrivo della bella stagione e di conseguenza delle alte temperature la voglia è soprattutto quella di poter mangiare una pietanza che abbia come prima qualità quella di essere fresca.

Le crepes con pesto e formaggio sono una vera e propria prelibatezza che oltretutto diventa ancora più appetitosa grazie alla sfiziosa forma di rotolo.

In più è una ricetta estremamente semplice da realizzare che non richiede una cottura al forno. L’ideale per arricchire il rotolo è utilizzare un formaggio morbido tipo stracchino ma la scelta ovviamente dipende dal gusto.

Mettere in tavola questa originale ricetta vi farà conquistare immediatamente, e soprattutto senza il minimo sforzo, i complimenti di tutti i vostri ospiti.

Rotolo di crepes con pesto e formaggio, la ricetta

Il rotolo di crepes con pesto e formaggio anche se è un piatto leggero e semplice da realizzare vi darà l’opportunità di regalare un’esplosione di gusto che saprà rapirvi già al primo morso.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Rotolo di crepes con pesto e formaggio
Crepes (foto da Pixabay di RitaE)

INGREDIENTI

250 ml di latte
125 g di farina tipo 00
2 uova
1 pizzico sale
Burro q.b.
200 g di stracchino
120 g di pesto
Foglie di basilico q.b.

PROCEDIMENTO

Per preparare il vostro rotolo di crepes con pesto e formaggio iniziate innanzitutto a dedicarvi alla realizzazione delle saporite crespelle.

In una ciotola unite le uova al latte e, aiutandovi con una frusta a mano, incominciate a mescolare energicamente aggiungendo un pizzico di sale.

Unite quindi la farina che avrete precedentemente setacciato e continuate a mescolare con cura affinché non si vadano a formare dei grumi.

Intanto mettete sul fuoco una padella antiaderente e fate sciogliere una noce di burro quindi quando il composto sarà pronta aggiungetene un mestolo abbondante.

Muovete la padella facendo scivolare il composto lungo la sua superficie affinché possa crearsi uno strato soddisfacente della crepes.

Quando saranno passati un paio di minuti giratela anche dall’altro lato con delicatezza evitando che possa rompersi a causa del movimento.

Togliete quindi la crepes dalla padella e continuate fino a quando non avrete terminato il composto.

A questo punto potrete dedicarvi alla preparazione del ripieno unendo in una ciotola il formaggio morbido e il pesto. Mescolate con l’aiuto di una forchetta avendo cura di non amalgamare troppo i due ingredienti.

Spalmate la cremina ottenuta su metà crepes e richiudetela lungo il diametro. Quindi aggiungete altro ripieno e arrotolate la sfoglia.

Rotolo di crepes con pesto e formaggio
Rotolo di crepes (foto da Instagram @profumo.di.buono)

Ora il vostro rotolo di crepes con pesto e formaggio è pronto per essere servito e gustato, volendo potreste aggiungere qualche foglia di basilico per guarnire il piatto.