Rotolo fragole e panna ricetta vegana. Risultato incredibile: non potrai resistere

Quella del rotolo di fragole e panna è la ricetta perfetta per gustare in poco tempo un dessert assolutamente unico quando ci assale la voglia improvvisa di dolce

Rotolo fragole e panna
Rotolo fragole e panna (foto da Instagram)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

La voglia di qualcosa di buono può prenderci in qualsiasi momento della giornata e quasi sempre può essere appagata soltanto con un dolce che sia leggero e sfizioso allo stesso punto.

In questo può venirci in soccorso il rotolo di fragole e panna, una vera prelibatezza che grazie agli ingredienti di cui è formato è perfetto anche per chi segue un regime alimentare vegano.

Una vera bontà da regalarsi in pochi minuti e con il minimo sforzo che però ci permetterà anche di fare un figurone di fronte ai nostri amici.

Rotolo fragole e panna, la ricetta

Il rotolo di frangole e panna è il dessert perfetto per regalarsi una delizia leggera ed appetitosa allo stesso punto che sarà pronto per essere in un batter d’occhio.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Rotolo fragole e panna
Fragole (foto di Engin Akyurt da Pixabay)

INGREDIENTI

  • 2 fette di toast senza crosta
  • Panna Vegetale q.b.
  • 200 g di fragole
  • 5 cucchiai di zucchero
  • 1 limone

PROCEDIMENTO

Per preparare il vostro rotolo di fragole e panna occorre innanzitutto dedicarvi alla preparazione della marmellata. Dopo aver lavato accuratamente le fragole tagliatele a pezzettini e mettetele in una pentola.

Aggiungete quindi lo zucchero e il succo di un limone quindi fate cuocere con una fiamma dolce. Abbiate cura di mescolare con un mestolo di legno e lasciate che cuocia fino a quando la marmellata non si sarà ristretta per bene.

Adesso prendete due fette di toast senza crosta e dopo averle sovrapposte appena sul lato più lungo stendetele con l’aiuto di un matterello, in questo modo in un minuto avrete ottenuto la base su cui spalmare il ripieno.

Dopo aver adagiato le fette su una pellicola trasparente, con l’ausilio di una spatola, stendete uno strato abbondante di marmellata e quindi uno di panna che avrete precedentemente montato.

Aiutandovi proprio con la pellicola, arrotolate piano piano fino a formare un invitante rotolino che avrà bisogno di riposare almeno per un’oretta in frigo.

Rotolo fragole e panna
Rotolo fragole e panna (foto da Instagram @moira_71

Trascorso questo tempo potrete decorare come meglio credete il vostro rotolo di fragole e panna prima di spolverarlo con dello zucchero a velo e servirlo.