Rotolo di Pasta Biscotto con Crema al Caffè

PREPARAZIONE: 60 minuti COTTURA: 20 minuti
DIFFICOLTA': Facile COSTO: Basso
Rotolo di Pasta Biscotto con Crema al Caffè
LA PREPARAZIONE

PREPARAZIONE

Ecco come preparare il vostro Rotolo di Pasta Biscotto con Crema al Caffè. Cominciate dividendo i quattro tuorli dagli albumi e montate questi ultimi a neve. Mischiate separatamente i quattro tuorli con lo zucchero per ottenere un composto spumoso.

Ora mescolate ai tuorli la farina ed incorporate gli albumi ed un terzo del composto. Continuate a mischiare a dovere ed infine unite gli altri albumi, mescolando dal basso verso l’alto.

Riponete il tutto in uno stampo foderato di carta forno e fare cuocere in forno preriscaldato a 180° per 15′. Togliete, rovesciate il tutto e date una passata di zucchero semolato. Fate poi riposare il rotolo per 2′ e srotolatelo.

Adesso preparate la crema di caffè sciogliendo a bagnomaria un composto di uovo e zucchero a velo a cui unire il caffè sciolto nel brandy.

Sbattete fino a quando il tutto non raffredderà, e montate il burro in una terrina, da unire alla crema. Spalmate sul biscotto, riarrotolate e riponete in frigo, spolverando con lo zucchero a velo prima di servire.

Attiva modalità lettura
INGREDIENTI

Fai il login e salva tra i preferiti questo post