Rotolo di tramezzino al tonno e maionese, un antipasto delizioso

Il rotolo di tramezzino al tonno e maionese è un antipasto squisito che piace a tutti quanti. Veloce e sfizioso, quello che ci voleva

Tramezzini
Tramezzini-foto instagram @sarfoodinian

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Per preparare un antipasto gustoso e leggero dovete procurarvi del pane per tramezzini, tonno e maionese vedrete che delizia.

Il rotolo di tramezzino al tonno e maionese è un antipasto davvero buonissimo, potete servirlo anche come merenda è una vera bontà.

Tagliato poi a fette è anche il pranzo al sacco perfetto per quando dovete fare una gita fuori porta con la famiglia oppure gli amici.

Ingredienti e preparazione del rotolo di tramezzino al tonno e maionese

Vediamo come si prepara il rotolo di tramezzino al tonno con la maionese, sfizioso e leggero.

Ripieno rotolo
Ripieno rotolo-foto instagram @roberta_trimarco_

INGREDIENTI (4 persone)

  • 100 gr Insalata
  • 300 gr Tonno sott’olio
  • Maionese da spalmare
  • 1 Confezione di pane per tramezzini

PREPARAZIONE (30 minuti)

Come prima cosa, disporre di 3 fette di pane per tramezzini uno accanto all’altra sovrapponendole leggermente. Schiacciare poi con il matterello per unirle.

Spalmare a questo punto la maionese sul pane e distribuire l’insalata. Arrotolare delicatamente poi il pane con le mani senza far uscire il ripieno.

Avvolgere poi il rotolo nella pellicola e metterlo in frigo per un’ora. Decorare il tramezzino con altra maionese e rucola. Potete poi personalizzare il ripieno come meglio credete con pomodori, uova, capperi o altri ingredienti.

Rotolo
Rotolo-foto instagram @roberta_trimarco_

È possibile anche fare un ripieno di prosciutto e formaggio eventualmente, oppure burro e salmone o uova di lombo. Potete anche preparare la versione dolce, farcendo il pane per tramezzini con la nutella o la marmellata, o un’altra tipologia di crema che è di vostro gradimento. Vedrete che bontà questa versione dolce ma anche quella salata, lascerete tutti di stucco.

Possono essere anche la merenda perfetta per i vostri figli quando vanno a scuola, oppure anche come pasto per una gita al mare o sulle montagne.