Rughe, 15 anni in meno se usi questo ingrediente: fa miracoli

In commercio esiste un ingrediente che rende la pelle bellissima, più giovane e idratata fin dalla prima applicazione. Addio bisturi, benvenuta naturalezza!

Pelle ringiovanita trucco portentoso come fare
Pelle ringiovanita (Foto @agenovskincare.com)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Il ricorso al bisturi oppure a piccoli ritocchini tramite punturine sono sono più frequenti al giorno d’oggi, ovviamente meno invasivi rispetto solo 20 anni fa ma comunque un trend che non accenna ad attenuarsi.

Le donne di ogni età pretendono di essere sempre perfette in ogni momento, causa anche degli sport pubblicitari e i filtri di Instagram che levigano la pelle e tolgono tutti i chili di troppo in appena pochi secondi.

La bellezza naturale però esiste, va saputa rispettare e preservare in maniera costante fin dalla giovane età, tramite una corretta idratazione sia tramite bocca che con creme specifiche (a seconda della pelle e della stagionalità).

Ma anche un’alimentazione che punta alla stagionalità e priva di zuccheri raffinati, e una costante ossigenazione dei tessuti cellulari tramite attività fisica.

E se inoltre a tutto questo vi dicessimo che esiste anche un ingrediente che dovrebbe essere usato con frequenza tutti i giorni per una corretta idratazione delle pelle? Usandolo si hanno segni evidenti di maggiore elasticità e lucentezza fin da subito.

Pelle radiosa e levigata, prova l’olio di cocco

Il primo segreto che insegnano i make up artist è quello di usare l’illuminante su palpebre e zigomi se si vuole sembrare più giovani. Perchè non farlo anche con una crema che contiene un ingrediente “miracoloso” dagli immediati effetti schiarenti sulla pelle del viso e del corpo?

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Olio di cocco
Olio di cocco (Foto @bigodino.it)

Si tratta dell’olio di cocco da usare in purezza oppure diluito all’interno di creme già composte per esaltarcene le virtù incredibili. È un grasso di origine vegetale che si ricava dalla polpa essiccata del frutto, poi successivamente spremuta a freddo, per conservarne le proprietà organolettiche.

Oltre ad essere un ottimo antimicrobico, antibatterico e antifungino, contro le punture di zanzare e consigliato come elasticizzante della pelle.

I benefici dell’olio di cocco sulla pelle sono i seguenti:

  • Previene la formazione delle rughe
  • Idrata e nutre la pelle in profondità
  • Ammorbidisce le zone ruvide (pani e piedi)
  • Lenisce le irritazioni, anche quelle dopo la rasatura
  • Ha proprietà antinfiammatorie
  • Elimina il trucco in modo naturale
  • Doposole naturale contro le scottature.

Questo perchè l’olio di cocco è un grasso stabile e non viene danneggiato dai radicali liberi.

pelle screpolata freddo rimedi naturali cibi
Pelle screpolata (Александра Туркина da Adobe Stock Photo)

Com usarlo quindi? Al termine di un bagno applicare qualche goccia di olio di cocco sulla pelle ancora umida con movimenti decisi dai piedi fino al collo comprese la mani.

L’olio una volta secco formerà uno strato protettivo permanente sulla tua pelle lasciandola idratata a lungo.