Rughe addio per sempre. Basta applicarla 2 volte in 7 giorni!

Avere a che fare con le rughe è un processo inevitabile per tutti, ma per ritardare i segni dell’invecchiamento potete provare questa maschera incredibile.

Gli anni passano per tutti e per tutti arriva quel momento in cui bisogna fare i conti con l’età che avanza e con i cambiamenti che questa comporta. Uno su tutti i segni dell’età, rughe ed inestetismi sono il tratto più evidente che mostrano l’avanzare del tempo. Per riuscire a ritardare questo aspetto e dire addio alle rughe si può provare ad realizzare in casa questa efficace maschera.

crema viso antirughe
Addio alle rughe con questa crema antietà -CheCucino

Non è la prima volta che parliamo di maschere antietà realizzate in casa e più volte vi abbiamo mostrato come si possibile realizzarne in casa in maniera molto semplice e andando a sfruttare le proprietà dei prodotti naturali, ingredienti che solitamente consumiamo.

Abbiamo visto quanto possano essere efficaci le maschere alla banana, per esempio, o quella preparata con i semi di lino. Questa volta vogliamo spiegarvi come realizzare un’altra maschera viso molto efficace realizzata però questa volta con il carbone attivo.

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SEGUICI SUI CANALI SOCIAL INSTRAGM E TELEGRAM

Maschera antirughe al carbone

Intanto cos’è il carbone attivo; si tratta di un carbone che deriva dalla combustione di materiale di origine naturale e viene utilizzato anche in campo medico, per esempio per evitare l’assorbimento e l’accumulo di gas nell’apparato digerente, ma è utile anche nel ridurre i livelli di colesterolo nel sangue o per regolare il flusso di bile durante la gravidanza.

Insomma si tratta di un rimedio naturale dai molti risvolti positivi la cui assunzione però deve essere comunque avvenire sotto consiglio e prescrizione medica, in quanto presenta anche alcune controindicazioni.

Non ci sono problemi però se vogliamo usare il carbone naturale per trattamenti estetici. Vediamo, quindi, come realizzare una maschera viso antirughe  al carbone davvero efficace.

carbone attivo
Carbone attivo -CheCucino

Per realizzare in casa la maschera, vi serviranno:

  • 1 cucchiaio di gelatina
  • 3 compresse di carbone attivo (si trovano in erboristeria o farmacia)
  • 2 cucchiai di acqua
  • 4 cucchiai di latte
  • 10 gocce di olio di erba di San Giovanni (che potete acquistare in erboristeria)
  • 8 gocce di vitamina E

In una ciotola mettete un cucchiaio di gelatina e in un’altra il carbone; aggiungete poi l’acqua nella ciotola con il carbone in modo che questo cominci a sciogliersi.

A questo punto mescolate il carbone nella ciotola con la gelatina, aggiungete anche il latte e mescolate per amalgamare bene il tutto. Fate cuocere in microonde per 15/30 secondi in modo che il composto diventi più consistente. Dopodiché aggiungete le gocce di olio e quelle di vitamina.

black mask
Applicazione della black mask -CheCucino

La maschera è adatta per tutti i tipi di pelle e va applicata su tutto il viso e lasciata in posa per 15 minuti, quindi va rimossa con un detergente e va applicata una crema idratante. Per ottenere i risultati purificanti e leviganti va applicata almeno 2 volte a settimana.

 

Impostazioni privacy