Rustico con mozzarella e pomodoro senza lievito. Facilissimo si prepara in un lampo

Il rustico con mozzarella e pomodoro è un secondo goloso con cui fare il pieno di gusto. Ecco come dare vita a questa bontà da batticuore con facili step.

Torta rustica: la ricetta
Torta rustica (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Goloso e morbido. Il rustico con mozzarella e pomodoro è una bontà da urlo, con cui fare un figurone con i commensali. Si tratta di una torta salata in cui sono protagonisti mozzarella e pomodori con cui dare vita a una delizia facile da preparare.

Impastando in tempi lampo, si realizza un piatto perfetto come pranzo oppure nell’ambito di un aperitivo gourmet con cui fare un figurone, mettendo tutti d’accordo.

Rustico con mozzarella e pomodoro senza lievito: la ricetta imperdibile

Per chi ama le torte salate questo rustico con mozzarella e pomodoro è la svolta. Ecco come preparalo con facili step, dai risultati garantiti.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

mozzarella ricetta pizzette patate
Mozzarella (foto di PDPhotos da Pixabay)

INGREDIENTI

  • 600 g farina
  • 400 g pomodori pelati
  • 300 g mozzarella
  • 140 ml latte
  • sale q.b.
  • origano q.b.

PROCEDIEMENTO (circa min 30 preparazioni, 30 cottura)

Si parte realizzando l’impasto. Versata la farina in una ciotola si aggiunge olio, latte e sale: impastando velocemente, si deve dare vita a un panetto liscio da far riposare per 30 minuti.

Nel mentre si scola la mozzarella e i pomodori pelati, tagliando tutto a cubetti per poi salarli e aggiungendo l’origano. Si riprende l’impasto e si divide in due parti stendendo una parte sulla carta da forno per poi aggiungere sopra pomodori e mozzarella e chiudere con l’altra metà.

15 francobolli prodotti Dop italiani dettagli
Pomodoro di Pachino Dop (Foto di al62 AdobeStock)

Aiutandosi con la forchetta per sigillare bene i mordi, si cuoce poi per 30 minuti a 180 gradi. Quanto la cima sarà dorata, ecco che la bontà è pronta per essere sfornata e gustata ancora fumante oppure lasciata raffreddare e utilizzata per un pranzo veloce fuori casa con cui non rinunciare al gusto.