Sale da cucina: sapete cosa succede se lo applicate così sulla…

Sale da cucina: sapete cosa succede se lo applicate così sulla pelle?

LA PREPARAZIONE
di Rosaria Cacciapuoti

Sapete cosa succede se impiegate il sale da cucina sulla vostra pelle? Il risultato è incredibile: vi lascerà a bocca aperta

Sale da cucina: sapete cosa succede se lo applicate così sulla pelle? (Fonte foto: Pixabay)

La cura della pelle, sia del nostro corpo sia del nostro viso è molto importante, soprattutto per noi donne! A seconda delle caratteristiche che la pelle presenta ricorriamo all’uso di molteplici prodotti che ci aiutino ad ottenere una migliore qualità della nostra pelle. Spesso però dimentichiamo quanto può essere facile ricorrere ad alcuni rimedi semplici, economici ma soprattutto naturali attraverso l’impiego di ingredienti che abbiamo già nella nostra dispensa di casa! Uno di questi ingredienti è per l’appunto il Sale da cucina. Il sale è uno dei prodotti di cui in cucina non possiamo assolutamente fare a meno. Ma il suo impiego non è adottato solo in ambito culinario. Dovete sapere che il sale, è un ottimo alleato per la nostra pelle. Può essere impiegato in tantissimi modi e può dare grandi benefici. Scopriamo insieme cosa succede se applichiamo il sale sulla nostra pelle!

Sale da cucina, sapete cosa succede se lo applichiamo sulla pelle?

Dalla cura del corpo alla cura della pelle del viso, il sale trova grandissimo impiego nel campo della cosmetica.
Il sale può  essere utilizzato sul nostro corpo come scrub anticellulite, unendolo insieme a degli oli essenziali come l’olio di mandorle ad esempio: in questo caso il consiglio è quello di utilizzare questo miscuglio di sale ed olio essenziale una volta alla settimana, perché la sua azione è piuttosto aggressiva sulla pelle. Al sale è riconosciuta un’azione rigenerante per i vostri piedi: immergeteli in acqua calda con una manciata di sale e lasciateli in ammollo per circa 15-20 minuti, vi sentirete rigenerati! Ma il sale viene impiegato in particola modo anche per la cura del viso. Ebbene come per il corpo, anche per il viso può avere azione esfoliante, che ci aiuterà applicandolo con massaggi circolari e lenti sul nostro viso ad eliminare le cellule morte; se soffrite di acne potete contrastare questo inestetismo con un miscuglio fatto di 2 cucchiaini di sale e 2 cucchiaini di acqua, si creerà un composto denso che dovrete applicare sulla zona in cui è presenta il brufolo e lo lasciate agire quanto più tempo potete per poi risciacquare, vedrete che il vostro amichetto sparirà. Insomma gli impieghi di questo miracoloso ingrediente da cucina sono innumerevoli e tutti naturali e di semplice preparazione. Cosa aspettate a provarlo?

LEGGI ANCHE >> Cosa succede se metti il sale nell’armadio

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post