Sale, pepe e limone, uniscili per combattere 9 problemi di salute: addio medicine

Tre ingredienti che abbiamo tutti in dispensa possono dar vita a qualcosa di mozzafiato: unendoli infatti si potranno combattere ben 9 problemi di salute. Scopriamo insieme come fare.

sale pepe limone
Sale, pepe e limone (Canva)

LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:

  1. Risotto alla zucca con ingrediente segreto: trucco dei grandi per farlo cremosissimo
  2. Pollo e patate in padella, ci sono tanti trucchi che non conosci: ti spieghiamo come fare
  3. Biscotti morbidi cacao amaro e caffè: una vera tentazione per iniziare al meglio la giornata

Sale, pepe e limone: chi non ha in casa tutti e tre questi ingredienti? Il trittico in questione è super usato nella tradizione culinaria italiana per dar sapore alle pietanze che portiamo in tavola.

Dietro questo però c’è molto altro: il limone infatti ha proprietà quasi medicinali in quanto apporta funzioni diaforetiche e diuretiche.

Il pepe è stato utilizzato per molti anni nella medicina tradizionale mentre il sale è essenziale per il nostro corpo, proprio come l’acqua e l’ossigeno.

Combinando questi tre ingredienti possiamo dar vita ad un miscuglio miracoloso che aiuta a prevenire ben 9 problemi di salute. Scopriamo insieme quali sono.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Sale, pepe e limone, uniscili per combattere 9 problemi di salute: addio medicine

Il primo problema di salute che si può risolvere con la combinazione di questi tre ingredienti è il mal di gola. Non vi resta che diluirli all’interno di un bicchiere d’acqua e berne il composto.

mal di gola sale limone pepe
Mal di gola (Canva)

Se invece stai soffrendo di influenza o febbre, il mix in questione può portare a rapidi benefici alleviando i sintomi: acqua calda e limone è la soluzione di questo male.

Un altro malanno combattibile con ciò è la nausea: miscela un po’ di succo di limone e qualche grano di pepe all’interno di un bicchiere d’acqua e bevi pian piano per far decadere questa problematica.

Strano a dirsi ma questo trittico riesce anche a far calar di peso: con ¼ di cucchiaino di pepe nero macinato, 2 cucchiai di succo di limone e un cucchiaio di miele in un bicchiere d’acqua si crea una bevanda che, se assunta a stomaco vuoto ogni mattina, secondo alcuni, provoca un rapido dimagrimento.

Avendo poi un potere astringente, questo miscuglio è fortemente consigliato a chi sta soffrendo di mal di stomaco. 

mal di stomaco rimedi
Mal di stomaco (Canva)

Infine con questo rimedio è possibile alleviare i dolori di mal di denti, naso chiuso, afte o calcoli biliari. Per sicurezza comunque chiedete informazioni al vostro medico di base per l’ingestione della bevanda in questione.