Salmone per bambini, la ricetta genuina che fa gola a grande e piccini

Arriva una ricetta golosa a base di salmone nutriente, ma anche sfiziosa. Ecco come cucinarla per ottenere un piatto incredibile.

Salmone: la ricetta
Salmone (Pexeles)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Unire gusto e nutrimento. Questo è possibile grazie a un secondo a base di salmone con cui rendere piacevole questo pesce anche ai più piccoli. Questi spesso infatti desiderano gustare solo dolciumi che seppure buoni, non forniscono i giusti nutrienti.

Per invogliarli ad accettare preparazioni più genuine è importante scatenare la fantasia stimolando il loro palato. In aiuto viene una ricetta per bimbi da urlo in cui si unisce golosità e nutrienti. Facilissimo da preparare è ideale per i piccoli, mettendo d’accordo tutti i commensali.

Si tratta di un primo irresistibile in cui il salmone è cotto in forno insieme alle patate, per renderlo il tutto delizioso. Molto buono a tutto questo si aggiunge la velocità di realizzazione che fa sì che in meno di un’ora si dà vita a una salva cena gourmet.

Salmone per bambini: la ricetta

Arriva una ricetta golosa per i bambini, permettendogli di poter gustare il salmone con piacere. Facilissima da preparare è la svolta per nutrirli con gusto.

Insalata ceci e salmone (foto di okkijan2010 da AdobeStock)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

insalatona ceci salmone ricetta
Insalata ceci e salmone (foto di okkijan2010 da AdobeStock)

INGREDIENTI

  • 2 filetti di salmone
  • 2 patate medie
  • Sale
  • olio q.b.
  • origano q.b.

PROCEDIMENTO (circa 50 min)

Si prende disponendo due fettine di salmone su una teglia con un filo d’olio. Si aggiunge una spolverata di prezzemolo per poi pelare le patate tagliate a fette.

Salmone affumicato (Foto di Ji-yeon Yun da Pixabay)

Si sala il tutto e si infila in forno facendo cuocere per 40 minuti a 180 gradi, per una decina di minuti. Quando si è formata la crosticina, il piatto è pronto per essere gustato per stupire i propri bimbi con una proposta travolgente che sarà apprezzata anche dai più grandi, mettendo tutti d’accordo.