Salmone gratinato in poche mosse: la ricetta semplice ed economica che piace a tutti

Salmone gratinato pronto in poche mosse: scopriamo insieme la ricetta semplice ed economica che piace a tutti, grandi e piccini 

Salmone gratinato in poche mosse: la ricetta semplice ed economica che piace a tutti
Salmone gratinato in poche mosse: la ricetta semplice ed economica che piace a tutti (pixabay)

Il salmone è un pesce ricco di nutrienti, proteine e di Omega tre, che piace moltissimo sia ai grandi che ai piccini. Non solo per il suo sapore delicato e avvolgente, ma anche per il fatto che è difficile ci siano spine tra la sua carne. La ricetta che vogliamo proporvi stasera non sono è semplicissima, ma da anche un gusto ancor più avvolgente al vostro salmone. Un piatto unico, che stupirà tutti i vostri commensali, facile da preparare e anche velocissimo, bastano pochi ingredienti per avere un risultato davvero al top. Scopriamo insieme cosa ci occorre…

Ingredienti per 4 porzioni:

  • 4 tranci di salmone
  • un pacco di fette biscottate
  • 1 spicchio di aglio fresco
  • prezzemolo
  • limone
  • qualche pomodorino secco

LEGGI ANCHE: Sgombro in padella: il pesce senza spine facile e veloce da cucinare

Salmone gratinato in poche mosse: la ricetta semplice ed economica che piace a tutti

Per prima cosa passate il salmone sotto l’acqua corrente e poi poggiatelo su un piatto. Nel frattempo in una ciotola rompete in modo grossolano le fette biscottate, in modo da ottenere dei grani abbastanza grossi. Sminuzzate molto finemente, il prezzemolo, l’aglio e i pomodorini secchi. Poi aggiungete il succo di limone e mescolate bene il tutto. Mettete il salmone in una teglia sulla carta da forno e copritelo bene col composto appena ottenuto. Infornate in forno astatico a 170° per circa 15 20 minuti. La carne dovrà essere tenera e aprirsi facilmente. Se preferite potete aggiungere qualche pomodorino tagliato a metà ai lati del salmone.

  • SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM: CLICCA QUI
  • Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina, CLICCA QUI
Impostazioni privacy