Salsicce al forno, il ‘trucco’ per renderle meno grasse: va fatto prima della cottura

0
29
Salsicce al forno meno grasse
Salsicce al forno, il trucco per renderle meno grasse: ecco qual è

Salsicce al forno, il ‘trucco’ per renderle meno grasse: va fatto prima della cottura, otterrete un piatto squisito e leggero, ecco il procedimento passo per passo. 

Salsicce forno meno grasse
Salsicce al forno, il trucco per renderle meno grasse: basterà farlo prima della cottura, ecco di cosa si tratta e qual è il procedimento passo per passo

Le salsicce al forno sono senza dubbio un ottimo secondo piatto, ideale per una cena tra amici, ma anche per un normale pasto in famiglia. Gustose, semplici e veloci da preparare, possono essere da sole una cena completa, soprattutto se accompagnate dalle patate o da un qualsiasi altro contorno. L’unico problema potrebbe essere il fatto che le salsicce, in particolare quelle di suino, sono un po’ grasse e non tutti le preferiscono, soprattutto le persone che seguono un’alimentazione più sana e leggera. Come ovviare, allora, a questo ‘problema’? Un metodo c’è e ve lo sveliamo subito. Si tratta di un ‘trucco’ da mettere in atto prima della cottura delle salsicce, che le renderà molto meno grasse e dunque più leggere. Siete curiosi di scoprire qual è?

Salsicce al forno, come renderle meno grasse: ecco il ‘trucco’ da mettere in atto prima della cottura

Le salsicce al forno sono un secondo piatto abbastanza leggero, che però può diventare ancora più sano con un accorgimento che ora vi sveleremo. C’è un ‘trucco’, infatti, per eliminare e asciugare i grassi contenuti nelle salsicce. Basterà sbollentarle prima di metterle in forno. Facile, no? Ve lo aspettavate? Il procedimento è davvero semplicissimo. Prendete le vostre salsicce e immergetele in una padella con l’acqua che le copre a metà,  bucandole tutte con una forchetta. Copritele e fatele cuocere per circa 15 minuti, girandole di tanto in tanto, in modo da farle sbollentare su tutti i lati. Il loro grasso verrà fuori sottoforma di schiuma e voi potrete eliminarlo con l’aiuto di una schiumarola. Dopo questo semplice passaggio, potrete finalemente disporre le vostre salsicce su una teglia coperta con carta da forno e cuocerle per circa mezz’ora a 180°. Il risultato sarà un secondo piatto gustoso e leggero, che lascerà a bocca aperta i vostri commensali.