Salsicce in padella, il ‘trucco’ per renderle più gustose: fatelo durante la cottura

0
38
Salsicce in padella trucco
Salsicce in padella, ecco il 'trucco' per renderle ancora più gustose

Salsicce in padella, il ‘trucco’ per renderle più gustose: fatelo durante la cottura e diventeranno irresistibili, ecco si cosa parliamo nel dettaglio. 

Salsicce in padella trucco
Salsicce in padella, ecco il ‘trucco’ per renderle ancora più gustose: basta farlo durante la cottura, ecco di cosa parliamo nel dettaglio, saranno irresistibili!

Le salsicce in padella sono un grande classico della nostra cucina, un secondo piatto diffuso su tutto il territorio nazionale, ideale per una cena in famiglia o tra amici. In realtà ci sono tantissimi modi per cuocere le salsicce, che possono essere fatte al forno, sulla griglia o anche sulla brace. La cottura in padella è tra le più diffuse e semplici. Ma sapete che esiste un ‘trucco’ per rendere le vostre salsicce ancora più gustose pur utilizzando una cottura così ‘classica’? Ebbene sì, la ricetta che stiamo per proporvi è un’originale variante alla classica salsiccia in padella e consistere nell’aggiungere un ingrediente segreto durante la cottura. Siete curiosi di sapere di cosa si tratta? Eccovi acconentati!

Salsicce in padella, ecco il ‘trucco’ per renderle ancora più gustose: fatelo durante la cottura, saranno irresistibili!

Le salsicce in padella sono un’ottima idea per una cena tra amici o in famiglia, magari accompagnate con delle patate al forno o anche con una semplice insalata verde. Anche in questa ricetta ‘classica’, però, è possibile aggiungere dei ‘trucchi’ che vi aiuteranno a rendere il vostro piatto ancora più gustoso. In questo caso il ‘segreto’ che vi proponiamo è quello di aggiungere due bicchieri di birra durante la cottura delle salsicce. Questo piccolo e semplice ‘trucchetto’, infatti, andrà ad esaltare il loro gusto.

Il nostro consiglio è quello di far soffriggere uno spicchio d’aglio con un po’ di olio e di aggiungere poi le salsicce in padella, facendole rosolare un po’ su tutti i lati. A questo punto potete aggiugnere la birra, magari togliendo anche l’aglio e facendo dei buchetti sulle salsicce, in modo da far uscire il loro sugo. Dopo aver cotto per qualche minuto a fuoco vivace, coprite la padella con un coperchio e fate continuare la cottura delle salsicce insieme al loro sugo e alla birra. In tutto ci vorranno circa 30 minuti, e poi potrete servire il vostro piatto. Conquisterete tutti!

  • SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM: CLICCA QUI
  • Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina, CLICCA QUI