Saltare i Pasti Fa Crescere la Pancetta

Saltare i Pasti Fa Crescere la Pancetta
LA PREPARAZIONE

Quando ci accingiamo a iniziare una dieta last-minute, soprattutto poco prima di andare al mare, ci sono alcuni comportamenti assai comuni che sono totalmente sbagliati per l’efficacia della dieta e per l’organismo.

L’abitudine sicuramente più diffusa ed errata è quella di saltare i pasti, che causerebbe un aumento del peso a livello addominale.

Secondo una ricerca condotta presso la Ohio State University e pubblicata sulla rivista Journal of Nutritional Biochemistry, saltare i pasto farebbe aumentare la pancetta, come dimostra uno studio effettuato su due gruppi di topi: al primo veniva fornito cibo solo una volta al giorno, al secondo veniva lasciato libero accesso al cibo.

I topi del primo gruppo perdevano peso più facilmente, ma dopo alcuni giorni il grasso si è iniziato a depositare a livello addominale.

“Questo supporta l’idea che i piccoli pasti durante la giornata possono essere utili per la perdita di peso, anche se questo potrebbe non essere pratico per molte persone”, ha detto Martha Belury , docente di nutrizione umana presso la Ohio State University e autrice dello studio. “Saltare i pasti per risparmiare causa grandi fluttuazioni di insulina e glucosio e potrebbe causare più un guadagno di grasso invece della perdita di grasso”.

 

 

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post