San Valentino, idee per dolci da realizzare per festeggiare con il…

San Valentino, idee per dolci da realizzare per festeggiare con il proprio partner

LA PREPARAZIONE
di Marco

San Valentino, idee per dolci facili e veloci da realizzare per festeggiare questa giornata romantica con il proprio partner

San Valentino dolci
San Valentino: idee per dolci da realizzare

San Valentino è alle porte e di sicuro in tanti staranno cercando delle idee per stupire il partner. Se sai che gli piace essere preso per la gola, allora, sei nel posto giusto. In questo articolo proveremo a darvi delle idee originali per sorprenderlo con dei dolci in tema ‘romantico’. Dai dolcetti alle torte, dalla pasta frolla al semifreddo: spazieremo tra le varie ricette per cercare di essere più originali possibile. Certo, sappiamo che non tutti sono dei cuochi provetti e per questo proporremo ricette semplici e facili da preparare. Così che tutti possano riuscire a sorprendere la propria anima gemella con qualcosa di buono da mangiare.

San Valentino: dolci per sorprendere il partner

E’ facile sorprendere il proprio partner con dei dolci nel giorno di San Valentino. Se non volete comprare quelli già confezionati e sbizzarrirvi ai fornelli, ecco, qui di seguito vi proponiamo alcune idee originali e semplici da realizzare:

  1. In primis, ci sentiamo di consigliarvi una classica Red Velvet a forma di cuore. Il colore rosso vi aiuterà molto a restare nel tema.
  2. Tortini a forma di cuore con ripieno caldo.
  3. Crostata di marmellata con cuoricini sulla superficie
  4. Biscotti alla marmellata o alla crema alla nocciola sempre, rigorosamente a forma di cuore
  5. Tiramisù: difficile farlo a forma di cuore, ma potreste aiutarvi a fare una forma di cuore spolverizzando il cacao sulla superficie. Magari, con una formina, sarebbe semplicissimo. Potreste provare anche la variante al pistacchio.
  6. Pan di spagna ripieno di tutto ciò che volete
  7. Torta pan di stelle: esistono delle forme di tutti i tipi nei negozi specializzati
  8. Churros a cuoricini: una variante di quelli più classici
  9. Torta bacio perugina: con il pan di spagna ricoperto di crema alla nocciola e granella di nocciole, ricoperta di glassa al cioccolato fondente.

 

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post