San Valentino, come colpire il tuo amore. La colazione super romantica pronta in due gesti

San Valentino, ecco la ricetta semplicissima da preparare per il tuo amore. La colazione salata pronta in soli due gesti.

San Valentino toast ricetta colazione salata semplice
Il toast con uovo (Foto di Nitr AdobeStock)

Vuoi stupire il tuo amore con una colazione romantica per San Valentino ma le ricette dolci ti hanno stufato? Questa ricetta è quello che fa per te.

Il San Valentino toast è un’idea semplice e davvero veloce per una colazione sana e nutriente, con un tocco di romanticismo. Buono e saporito, questo toast è quello che serve per iniziare bene la giornata!

La ricetta prevede pochissimi ingredienti ed è davvero alla portata di tutti, basterà munirvi di uno stampino a forma di cuore!

Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare i nostri toast.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Omelette soufflè golosa ma leggera. La ricetta colorata ideale per chi è a dieta

San Valentino toast , ingredienti e procedimento

Questo toast si può conservare in frigorifero per 2 giorni. Volendo per arricchire la ricetta, potete aggiungere un trito di erbette da aggiungere a un filo d’olio da spennellare sulle fette di pancarrè.

San Valentino toast ricetta colazione salata semplice
Il toast pronto da gustare (foto di karepa AdobeStock)

INGREDIENTI (dosi per 4 toast)

  • 4 fette di pancarrè
  • 4 uova
  • Sale q.b.
  • Pepe q.b.
  • Olio q.b.

PROCEDIMENTO (circa 10 minuti)

Per realizzare questa ricetta prendiamo le fette di pancarrè e disponiamole su una spianatoia, quindi usiamo lo stampino a forma di cuore per creare un buco a cuore al centro di ogni fetta. Teniamo da parte sia i cuoricini tagliati che le fette con il buco.

Ora prendiamo una padella antiaderente e versiamo un filo d’olio, quindi mettiamo in padella una fetta di pancarrè e il suo cuoricino, facciamo rosolare per bene, poi giriamola. Prendiamo ora un uovo e rompiamolo direttamente in padella al centro del buco, aggiungiamo sale e pepe, e facciamo cuocere per 1- 2 minuti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Croissant di San Valentino: come rendere speciale il risveglio del tuo amore

San Valentino toast ricetta colazione salata semplice
Il toast servito per colazione (foto di karepa AdobeStock)

Togliamo quindi la prima fetta dalla padella e proseguiamo così per tutte le fette di pancarrè. Ora impiattiamo la nostra colazione mettendo su ogni piatto due fette di pancarrè e due cuoricini, quindi serviamo i San Valentino toast ancora caldi in tavola per la nostra metà!