Sapete qual è il cibo che combatte meglio il freddo?

Sapete qual è il cibo che combatte meglio il freddo?

LA PREPARAZIONE
di Marco

Sapete qual è il cibo che combatte meglio il freddo? Esistono varie pietanze che possono tenerci al caldo, sì, ma questo è veramente il top!

Cibo combatte freddo
Sapete qual è il cibo che combatte il freddo?

Qual è il cibo che più di tutti ci aiuta a combattere il freddo? Ci sono persone che proprio non riescono a convivere con le basse temperature e, per questo, cercano sempre nuovi trucchi o semplici rimedi per avvertire il freddo il meno possibile. Uno di questi rimedi va ricercato sicuramente nel cibo. Sappiamo bene che un buon piatto può aiutarti ad aumentare considerevolmente la temperatura corporea. Sì, ma quali piatti prediligere quando si ha freddo? Ormai, l’inverno è alle porte ed è importante, quindi, sapere come affrontarlo nel modo migliore aiutandoci con i prodotti che portiamo sulla nostra tavola.

Il cibo che ci aiuta a combattere il freddo più di tutti

L’importante è stare caldi, sì, ma non solo: c’è anche un altro fattore da non sottovalutare. Ovvero, tenere alte le difese immunitarie. Sì, perché solo in questo modo potremo riuscire a stare lontani da malanni come raffreddore, influenza e quant’altro. Sul podio troviamo:

  • Frutta secca
  • Zuppe
  • Verdura

Certo, è importante anche sapere come cucinare questi prodotti e come portarli in tavola per avvertire quella piacevole sensazione di calore anche quando fuori si è sotto lo zero. La zuppa, o il minestrone, fa bene anche alla linea: tutta verdura, qualche legume e magari anche cereali. Tutto a basso contenuto calorico, sì, ma è sicuramente uno dei piatti più caldi che si possano servire. La frutta secca, invece, è ad alto contenuto calorico. Le mandorle, le noci, le castagne ci aiutano a tenere alta la temperatura interna del nostro organismo. La verdura, poi, funge un po’ da ciliegina sulla torta: rafforza, infatti, il nostro sistema immunitario perché ricca di vitamine e minerali che possono diventare essenziali nel prevenire raffreddori e malanni simili.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post