Sapete qual è il cibo preferito della Regina Elisabetta? Non ci…

Sapete qual è il cibo preferito della Regina Elisabetta? Non ci rinuncia mai

LA PREPARAZIONE
di Marco

Sapete qual è il cibo preferito della Regina Elisabetta? Un alimento a cui proprio non riesce a rinunciare

Regina Elisabetta cibo
Il cibo preferito della Regina Elisabetta

In questi giorni si parla molto della Regina Elisabetta e di quanto sta accadendo con Meghan Markle e il principe Harry che, di colpo, hanno maturato l’idea di lasciare la Royal Family e trasferirsi in Canada. Fari puntati, dunque, sulla famiglia reale inglese. Fari puntati anche su quelle che sono le loro abitudini e le loro passioni. Beh, forse non tutti lo sanno, ma nel libro Dinner at Buckingham Palace, viene svelato un segreto sulla Regina Elisabetta e su una sua passione per un alimento particolare.

Regina Elisabetta, qual è il suo cibo preferito

Tutti abbiamo un cibo preferito, un piatto a cui non possiamo rinunciare. Qualcosa che ci fa impazzire. Ecco, stando ai racconti di Charles Oliver, il servitore (come suo padre) della famiglia Reale, la regina va matta per le aringhe. Proprio così: le ha scoperte negli anni della guerra mentre passeggiava con la Principessa Margaret nella tenuta di Windsor. Era assorta in altri pensieri, tra discorsi e parole vari, quando fu attratta dal profumo che arrivava dalla cucina. All’interno c’era Mrs Alice Bruce che la fece entrare e gliene fece assaggiare un po’. Erano, per l’esattezza, aringhe affumicate. E’ da quella volta che, come spiega Charles, che la Regina non ne fa più a meno.

Questo è uno dei pochi vizi, uno dei pochissimi punti deboli della Regina che, in ambito culinario, non è proprio così esigente. Con l’età che avanza, inoltre, tende a stare proprio lontana dal cibo, seguendo una dieta corretta e regolamentata da esperti del settore. Oltre alle aringhe, tra i piatti preferiti della Regina c’è il fish and chips che si fa preparare in un ristorante nei pressi della tenuta di Balmoral e la Chocolate Biscuit Cake.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post