Scaloppine al latte e noci, un secondo piatto originale e gustoso, da preparare in pochi minuti

Le scaloppine al latte e noci sono un secondo piatto a base di carne, gustoso e saporito, facile da preparare. Ecco come realizzarlo.

Scaloppine al latte e noci ricetta
Scaloppine al latte e noci (Foto di PublicDomainPictures da Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Le scaloppine al latte e noci sono un secondo piatto di carne davvero saporito e super cremoso, perfetto da servire per una cena veloce.

Un piatto semplice ma gustoso, diverso dalle classiche scaloppine, che vi sorprenderà al primo assaggio. La carne qui viene insaporita e resa tenera dal latte, che si sposa perfettamente con il gusto delle noci. Una vera goduria!

La ricetta è semplicissima e in pochi minuti avrete pronto un secondo piatto succulento ideale per una cena veloce con gli amici.

Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questo piatto goloso.

Scaloppine al latte e noci, ingredienti e procedimento

Le scaloppine al latte e noci andrebbero consumate subito, ma si possono comunque conservare in frigorifero e consumare entro 24 ore.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Scaloppine al latte e noci ricetta
Fettine di vitella (Foto di Rob Owen-Wahl da Pixabay)

INGREDIENTI (dosi per 2 persone)

  • 4 fettine di carne di vitello
  • 100 ml di latte
  • Noci q.b.
  • Farina q.b.
  • Olio extravergine di oliva q.b.
  • Sale q.b.
  • Pepe q.b.

PROCEDIMENTO (circa 15 minuti)

Per realizzare questa ricetta, per prima cosa prendiamo le fettine di carne e paniamole in un piatto con la farina, da entrambi i lati.

Ora prendiamo le noci e tritiamole grossolanamente con un coltello, quindi versiamole in una padella con un filo d’olio e lasciamole tostare.

Aggiungiamo quindi le fette di carne e facciamole rosolare per qualche minuto da entrambi i lati, fino a che non risulteranno ben dorate.

A questo punto, aggiungiamo il latte, il sale ed il pepe, quindi lasciamo cuocere a fuoco alto fino a che il latte non si sarà addensato e avrà formato una bella cremina.

Scaloppine al latte e noci ricetta
Noci (Foto di Pera Detlic da Pixabay)

Spegniamo quindi il fuoco e impiattiamo, dopodiché portiamo in tavola le nostre scaloppine al latte e noci e gustiamole subito ancora ben calde!