Scaloppine all’arancia, cremose e morbidissime. Un secondo piatto di cui innamorarsi

Le scaloppine all’arancia cremose e morbide sono un secondo piatto incredibile e gustoso. La ricetta è facile e si prepara velocemente

Scaloppine carne
Scaloppine-foto pixabay stelaDI

Le scaloppine all’arancia cremose sono un piatto davvero buonissimo che si prepara in poco tempo e facilmente. È adatto ad una cena speciale perché fanno davvero una bella figura.

Gli ingredienti che occorrono sono pochi, con arancia e carne si ottiene un risultato davvero incredibile e delizioso. Tutti rimarranno a bocca aperta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Scaloppine ai funghi, secondo piatto veloce. Ricetta per i bambini più esigenti

Potete preparare queste scaloppine in ogni momento per un pasto davvero saporito e diverso dal solito. Vedrete che sarà davvero un piatto apprezzato.

Ingredienti e preparazione delle scaloppine all’arancia

Vediamo come preparare le scaloppine all’arancia, facilmente e in poco tempo.

Scaloppine
Scaloppine (foto di roxy giglio da Adobe Stock Photo)

INGREDIENTI (3 persone)

  • 200 gr Arance
  • 400 gr Fettine vitello
  • 3 Cucchiai olio extravergine d’oliva
  • 1 Pizzico di sale
  • 2 Cucchiai farina
  • 1 Pizzico pepe nero

PREPARAZIONE (15 minuti)

Come prima cosa, versare in un piatto due cucchiai abbondanti di farina e poi asciugare le fettine di carne e passarle nella farina. Scuoterle per eliminare la farina in eccesso.

Prendere poi l’arancia e tagliare due fettine e tenerle da parte. Spremere il succo e versare in una padella 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva e scaldarlo. Sistemare poi le fettine infarinate e lasciar cuocere per un paio di minuti per lato.

Aggiungere poi alle scaloppine il succo dell’arancia e sistemare le fettine. Aggiungere un pò di sale. Cuocere per qualche minuto con il coperchio. Successivamente aprirle e lasciare che la crema si addensi.

Ed ecco pronte le scaloppine all’arancia cremose e succulente. Potete completare la ricetta con un pizzico di pepe nero. Servire poi in tavola belle fumanti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Scaloppine al limone facili e veloci. Un secondo piatto profumato e leggero

scaloppine
Scaloppine (foto di April Fruit da Adobe Stock Photo)

Al posto dell’arancia potete usare un limone oppure anche un mandarino. Il risultato è lo stesso, l’unica differenza è nel sapore ma leggermente.

Provate a farle perché sono davvero buonissime e originali. I vostri ospiti rimarranno davvero colpiti da questo piatto gustoso. Le scaloppine sono un piatto sempre apprezzato sia dai bambini che dagli adulti, sono sempre una garanzia.