Schiaccia 3 spicchi d’aglio, puoi fare una cosa incredibile: risultato assicurato!

Alcuni alimenti che abbiamo in dispensa non servono unicamente per cucinare: ad esempio schiacciando 3 spicchi d’aglio potremo fare una cosa totalmente fuori dall’ordinario. Andiamo a scoprire insieme di cosa si tratta.

schiaccia 3 spicchi aglio
L’aglio ed i suoi spicchi (MaisonBoutarin da Pixabay)

LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:

  1. Torta alle mele, la versione super light senza grassi e poche calorie. Da provare!
  2. Insalata di mare, la ricetta che porta a tavola il profumo autentico dell’estate
  3. Calamari ripieni al profumo di limone, un secondo piatto da leccarsi i baffi! Pronto in pochi minuti

Per quanto il caldo torrido ed afoso sia esploso in questi ultimi giorni portando le temperature sopra le soglie dei 30 gradi, siamo ancora in Primavera.

In questa stagione infatti possiamo notare come gli alberi fioriscano, le giornate si allunghino, i pollini svolazzino e come i fiori riempiano di colori le zone verdi della città.

Una grave minaccia per le nostre case sta incombendo proprio in questo momento dell’anno: zanzare ed insetti vari vogliono farci visita in casa senza però che nessuno li abbia invitati.

Come risolvere il problema? Sul mercato ed in commercio è pieno di prodotti che possono migliorare di gran lunga la questione ma sono tutti pregni di agenti chimici che non fanno bene a chi li respira e a tutto l’ambiente circostante.

Come fare dunque? Basterà schiacciare 3 spicchi d’aglio per scongiurare la problematica. Scopriamo insieme come realizzare questo rimedio naturale fai da te in casa.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Schiaccia 3 spicchi d’aglio per un risultato assicurato

Tenere lontane zanzare ed insetti dalle nostre case sarà come bere un bicchier d’acqua attraverso il giusto uso di questo rimedio.

Innanzitutto, per prima cosa, bisognerà rimuovere gli spicchi d’aglio dalla propria buccia e sminuzzarli attraverso l’utilizzo di un tritaglio.

aglio tritato rimuovere zanzare
Aglio tritato (Bruno R.B S. da Adobe Stock Photo)

Depositate dunque la spezia tritata in un contenitore e versate dell’acqua con un rapporto 5:1. Mescolate il tutto con una spatola o un cucchiaino.

Inserite poi il composto all’interno di un bottiglietta con un tappo spray per completare la prima preparazione.

Come applicare il composto

Per tenere lontani insetti e zanzare dovrete poi spruzzare questo liquido su lembi di stoffa o di carta che lascerete vicino alle entrate.

Allo stesso modo potrete spruzzarlo sulle piante in modo che gli insetti non vadano su di esse e conseguentemente non entri nelle abitazioni.

tenere lontani casa insetti zanzare
Una zanzara intenta a pungere (nuzree da Pixabay)

Dunque senza l’utilizzo di prodotti contenenti agenti chimici avrete evitato un problema che affligge numerose persone.

Inoltre basta un po’ d’acqua e 3 spicchi d’aglio per un risultato assicurato: semplice, veloce ed economico. Cosa chiedere di più?