Schiaccia dieci spicchi d’aglio e mettili in acqua per una notte: il motivo è assurdo, lo farai sempre!

Vuoi salvare il tuo giardino dai parassiti? Schiaccia dieci spicchi d’aglio e mettili in acqua! Il risultato è davvero sorprendente.

Schiaccia dieci spicchi d'aglio
Aglio in giardino, come usarlo (Foto di Yulia Furman AdobeStock)

LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:

L’aglio è un alimento fondamentale da utilizzare in cucina, utile per insaporire qualsiasi cibo. Ma non solo.

L’aglio, infatti, è un potente antinfiammatorio e antibiotico naturale, ed è spesso usato in metodi casalinghi per curare piccoli disturbi.

Un alimento davvero dalle grandi potenzialità, che già dall’antichità veniva considerato importante e utile a molti scopi. Quello che forse in pochi sanno, è che l’aglio non è utile soltanto in casa, ma anche fuori.

In giardino, ad esempio, l’aglio diventa un potentissimo alleato per difendere le nostre piante dagli attacchi dei parassiti. Vediamo in che modo e come utilizzarlo.

Contro i parassiti, schiaccia dieci spicchi d’aglio in acqua

I parassiti sono un grande problema per i nostri giardini, perché infestano le piante portandole anche alla morte. I prodotti in commercio per combatterli però, sono chimici e non tutti ne amano gli ingredienti utilizzati.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Schiaccia dieci spicchi d'aglio
Con una miscela a base di aglio allontani i parassiti (foto di Milena AdobeStock)

L’aglio però, può venirci in aiuto per risolvere il problema, un prodotto del tutto naturale che può allontanare i parassiti grazie al suo odore pungente.

Per prima cosa, piantare dell’aglio nelle vicinanze di altre piante, le aiuta già a tenere lontano i parassiti. Inoltre, può essere utilizzato come un vero e proprio antiparassitario da spruzzare sulle piante in caso di attacco.

Basterà mettere a bagno nell’acqua dieci spicchi d’aglio schiacciati, con una cipolla e un peperoncino, lasciare tutto a bagno per una notte e inserire poi l’acqua ottenuta in uno spruzzino.

In questo modo, potremo spruzzare direttamente la miscela sulle piante colpite dai parassiti, per risolvere il problema in modo del tutto naturale.

Schiaccia dieci spicchi d'aglio
Aglio piantato in giardino (foto di gabort AdobeStock)

Per l’orto invece, possiamo creare una miscela con sei spicchi d’aglio, una cipolla e un cucchiaio di pepe di cayenne, diluito in un litro di acqua calda.