Scienziati: “Lo Zenzero è 10.000 volte più efficace della Chemioterapia”.

Scienziati: “Lo Zenzero è 10.000 volte più efficace della Chemioterapia”.

Lo studio pubblicato sulla rivista PLos rivela che il componente 6-shogaol, presente nello zenzero, è 10.000 volte più efficace rispetto alla chemioterapia, distruggendo alla radice le cellule staminali del cancro.

ginger root

Le cellule staminali tumorali rappresentano dallo 0.2% all’ 1% delle cellule all’interno di un tumore e hanno la capacità di rinnovarsi, sono inoltre in grado di differenziarsi di continuo, sono resistenti agli agenti chemioterapici e purtroppo sono in grado di dividersi per creare nuove colonie tumorali.

Queste cellule staminali devono essere distrutte per avere una cura vera e duratura.

Questo studio ha dimostrato che il taxolo (un medicinale chemioterapico) usato in concentrazione pari a 10.000 volte superiore al composto dello zenzero non è in grado di colpire la radice del cancro come invece ha fatto il 6-shogaol dello zenzero.

Lo 6-shogaol è contenuto nello zenzero quando viene cotto oppure essiccato.

Questo studio ha inoltre riscontrato che gli effetti anticancro dello zenzero non sono tossici per le cellule non cancerose, a differenza delle cure chemioterapiche che creano un gran danno per il paziente debilitando tutto l’organismo.

Ecco alcuni consigli per assumere lo zenzero: 

  • Tisana: prendi una radice di zenzero fresco di circa 5-6 cm, togli la buccia, tagliala a fettine e mettila in 2 litri d’acqua fredda insieme a un po’ di cannella e curcuma. Portate ad ebollizione e fatelo bollire a fuoco basso per almeno 5 minuti.  Lasciatelo in infusione per circa 10 minuti e poi bevete il tutto.
  • Frullato: preparate un frullato di frutta fresca e aggiungete un po’ di zenzero fresco sempre frullato.
  • Pasti: aggiungi lo zenzero fresco grattugiato oppure in polvere alle pietanze al posto del sale.
  • Potete inoltre grattugiare un po’ di zenzero fresco mescolato con la stessa quantità

Ovviamente lo zenzero non può essere sostituito alle cure mediche, questo articolo ha solo lo scopo di informare, sicuramente l’assunzione dello zenzero non potrà farci che bene in ogni caso, è comunque importantissimo consultare il medico prima di iniziare qualsiasi cura.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post