Scomparti del frigorifero: ad ogni alimento il suo posto

Organizzare spazialmente la propria spesa all’interno del frigorifero può essere un’operazione tutt’altro che semplice: dove vanno le uova? Le verdure? Ed il burro? Andiamo dunque a scoprire come sistemare gli alimenti a seconda degli scomparti del frigo.

scomparti frigorifero
Come sistemare gli alimenti negli scomparti del frigo (Canva)

LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:

  1. Risotto alla zucca con ingrediente segreto: trucco dei grandi per farlo cremosissimo
  2. Pollo e patate in padella, ci sono tanti trucchi che non conosci: ti spieghiamo come fare
  3. Biscotti morbidi cacao amaro e caffè: una vera tentazione per iniziare al meglio la giornata

Vi vediamo alle prese con i dubbi esistenziali quando rientrate a casa dopo aver fatto la spesa al supermercato non capendo dove riporre alcuni alimenti.

Il frigorifero infatti è un elettrodomestico del tutto misterioso, pieno di luoghi dove sistemare il cibo. Con qualche consiglio però tutto ciò non si avvererà più.

Senza perderci in troppe chiacchiere o indugi andiamo a scoprire insieme come organizzare gli alimenti all’interno degli scomparti del frigorifero.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Scomparti del frigorifero: ad ogni alimento il suo posto

Cominciamo dalla parte superiore, quella più in alto: questa è la zona più fredda dell’elettrodomestico dove dovrete conservare tutti i latticini.

frigorifero scomparti cibo
Latticini di vario genere (Canva)

Sempre in questa parte si dovrebbero disporre anche tutti gli alimenti a base di cioccolato, i dolci e le uova.

Scendiamo di poco ed arriviamo nella parte centrale del frigorifero: qui andranno disposti gli alimenti già cotti che sono avanzati.

Allo stesso modo questa risulta anche la zona per sistemare carne, pesce e tipologie di pasta che devono essere conservate al freddo.

Infine scalando di un altro gradino, arriviamo nella parte più bassa di questo elettrodomestico. Questa è la zona perfetta per disporre frutta e verdura. 

I cassetti in fondo sono stati ideati proprio per queste categorie alimentari in quanto lì si crea molto meno umidità ed i prodotti non dovrebbero marcire.

frutta verdura frigorifero
I cassetti del frigorifero per la frutta e la verdura (Canva)

Lo sportello laterale invece andrà utilizzato per bevande e salse come maionese, ketchup, senape e così via. Ora dunque avete tutti gli strumenti necessari per sistemare al meglio ogni alimento all’interno del frigorifero: fate tesoro di questi consigli!