Scurire i capelli con prodotti naturali: 3 metodi utili dal successo assicurato!

0
33
scurire i capelli, metodi naturali
Scurire i capelli con metodi naturali

Scurire i capelli con prodotti naturali: vi sveliamo 3 metodi efficaci per scurire la nostra chioma con un successo assicurato!

scurire i capelli con metodi naturali
Con questi efficaci metodi, potremo scurire i nostri capelli donando riflessi intensi e scuri

 

A volte ci guardiamo allo specchio e desidereremmo un cambio look, magari facendo qualcosa ai capelli. Magari chi è rosso può desiderare di diventare nero, o chi è biondo si potrebbe chiedere come starebbe con un bel castano. Oggi vi sveliamo 3 metodi tutti naturali per scurire i capelli con prodotti di origine totalmente naturale! Scopriamo come

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Schiarire i capelli? E’ possibile con questi 3 ingredienti di cucina

 

Scurire i capelli con prodotti naturali: noce, caffè e rosmarino per risultati efficaci

Arrivano in nostro aiuto tantissimi prodotti che magari usiamo in cucina che possiedono delle proprietà tintorie dai risultati strabilianti. Tra questi, alcuni possiamo procurarli con estrema facilità. Vediamo insieme quali sono i metodi per scurire i capelli con elementi naturali

Mallo di noce: il mallo di noce, ha un effetto scurente sui capelli molto efficace e già dalla prima applicazione riusciremo ad ottenere dei risultati sorprendenti. Compriamo delle noci e dopo averle gustate, conserviamo i gusci. Facciamoli bollire per circa 20 minuti con delle foglie di tè nero, vedremo che l’acqua sarà diventata molto scura. Dopo il nostro consueto shampoo, massaggiamo l’acqua di noce su tutto il cuoio capelluto ed in particolare sulle lunghezze. Avvolgiamo i capelli in un asciugamano formando un turbante e lasciamo in posa mezz’ora. Risciacquiamo. Se invece vogliamo far agire il mallo della noce come una vera e propria tinta, lasciamoli in ammollo in acqua tiepida ed aceto per 24 ore. Fatto ciò, inforniamoli a 150° per 70 minuti, sforniamoli, frulliamoli fino ad ottenere una polvere. Mescoliamola poi con dell’acqua tiepida e spalmiamo su tutta la capigliatura, lasciando in posa per 30 minuti. Vedrete come la nostra chioma avrà acquistato fino a 3 toni di scurezza.

Shampoo al caffè: Se vogliamo scurire la nostra capigliatura donando dei toni caldi e delicati, prepariamo uno shampoo al caffè. In una ciotola poniamo dello yogurt greco neutro, uniamo due cucchiai di polvere di caffè, un cucchiaio di aceto e mezzo di cannella. Spalmiamo su tutti i capelli avvolgendoci il capo con della pellicola per alimenti. Lasciamo in posa per circa 30/40 minuti e poi risciacquiamo con cura proseguendo con il normale shampoo. I risultati si vedranno già alla prima applicazione. Facciamo questo shampoo fino ad ottenere i risultati desiderati.

Maschera al rosmarino: procuriamoci dei rami di rosmarino fresco e facciamoli lessare in acqua fredda. Quando l’acqua arriverà al bollore, facciamo ‘cuocere’ ancora per circa 15 minuti. L’acqua assumerà un bel colore scuro, simile al grigio/marrone. Facciamo raffreddare l’acqua al rosmarino e pratichiamo dei lavaggi 2 volte alla settimana. Se invece vogliamo tenere in posa l’acqua, uniamone 3 cucchiai alla nostra maschera per capelli, mescoliamo e distribuiamo su tutta la capigliatura. Il rosmarino in particolare stimola il cuoio capelluto facendo crescere i capelli più velocemente e scurisce i capelli grigi uniformandoli al nostro colore naturale.