Sedano consigliato per la dieta: alcuni miti da sfatare su questa…

Sedano consigliato per la dieta: alcuni miti da sfatare su questa verdura

LA PREPARAZIONE
di Marco

Il sedano è una delle verdure più consigliate dai nutrizionisti, ma ci sono alcuni miti da sfatare assolutamente: ecco di cosa stiamo parlando

Sedano miti sfatare
Alcuni miti da sfatare sul sedano

Il sedano è sicuramente una delle verdure più consigliate dai dietologi. Nessun nutrizionista o medico vi dirà mai, infatti, di eliminarlo dalla vostra dieta. Questo è poco, ma sicuro. Possiamo garantirvelo, insomma. E quante ne avete sentite, in effetti, sui poteri che ha questa verdura? Beh, diciamo che in percentuali – anche ridotte – alcune credenze vanno eliminate e alcuni miti sfatati. E’ vero, mangiare un gambo di sedano non vi fa di certo ingrassare e questo è certo. Ma a volte si ‘esagera’ nel ‘pubblicizzarlo’. Sarà che in giro, sui cartelloni pubblicitari, si vedono sempre più modelle che lo mangiano. Le vediamo così belle e in forma e quindi crediamo sia quello il segreto per una linea perfetto. Beh, cominciamo a fare un po’ di chiarezza…

Alcuni miti da sfatare sul sedano

Contiene pochissime calorie. Ma pochissime, davvero. E’ per questo che quando andiamo dal dietologo ce lo sentiamo consigliare come snack, insieme a succo di pompelmo, finocchi vari, carote e quant’altro. Ma c’è da fare una precisazione. Quando si parla di dieta brucia grassi bisognerebbe spingere il pedale del freno assolutamente. In tanti sostengono che il sedano contiene così poche calorie che non bastino nemmeno al processo di assimilazione e che per questo, più se ne mangia, più si dimagrisce. Beh, precisiamo che alla base di questo assunto non c’è – ad oggi – alcuna verità scientifica comprovata.

Inoltre, sentiamo sempre più spesso parlare di cibi afrodisiaci e tra questi rientra sempre più spesso il nostro amato sedano. Non vogliamo rubarvi i sogni con questo articolo, assolutamente, ma soltanto farvi aprire gli occhi. La scienza non ha mai associato il cibo all’amore. Per questo, potete anche crederci e preparare cenette romantiche a base di sedano, però… insomma, documentatevi e tirate le somme. Quel che è certo è che questa verdura non fa male a nessuno, anzi.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post