Sedili dell’automobile macchiati con la crema solare: usa questo ingrediente e risolverai il problema

In estate, puoi macchiare i sedili dell’automobile con la crema solare con estrema facilità: usa questo ingrediente e non te pentirai.

Sedile automobile macchiati crema solare ingrediente
Sedili di un’automobile (Foto di sveten per AdobeStock)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

L’estate è la stagione in cui gli italiani trascorrono la maggior parte del tempo fuori di casa: c’è chi va al mare, chi va in montagna e chi va a fare semplicemente un giro al parco.

Il sole, in questi particolari mesi, è molto forte e può creare non pochi problemi alla pelle delle persone. Per questo motivo, occorre utilizzare la crema solare anche semplicemente quando si esce per andare a fare la spesa e si rischia una lunga esposizione.

La crema protegge la pelle dai raggi ultravioletti e dai danni: qualche volta, però, accade una situazione piuttosto spiacevole.

Quando entrate in macchina, con molta probabilità macchierete i sedili con la crema solare. Nessuna paura: per rimuoverle, basta semplicemente un ingrediente che avete sicuramente in casa.

Sedili dell’automobile macchiati con la crema solare: il rimedio naturale

Se avete macchiato i sedili dell’automobile con la crema solare, non disperatevi: esiste un fantastico rimedio naturale che vi permetterà di risolvere il problema in pochi attimi.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Sedile automobile macchiati crema solare ingrediente
Sedile di un’automobile (Foto di Fotobob per Pixabay)

Quando si tratta di macchie fresche, la fase di rimozione sarà molto più semplice. Prendete in primis un panno asciutto e rimuovete tutte le tracce.

Mettete sulla macchia un po’ di bicarbonato di sodio: il prodotto in questione assorbirà tutto lo sporco. Anche l’amido di mais è una valida alternativa dal momento che ha la stessa efficacia del bicarbonato.

Se la polvere diventa gialla, avete raggiunto il vostro obiettivo. In caso contrario, cospargete altro bicarbonato sulla macchia e attendete qualche altra oretta.

Alla fine del procedimento, fate una passata con un prodotto adatto o al cuoio o alla pelle dei vostri sedili.

Se le macchie sono piuttosto resistenti, dovete cambiare proprio metodo. Usate direttamente uno sgrassatore o un detergente adatto alle vostre esigenze.

Sedile automobile macchiati crema solare ingrediente
Crema solare (Foto di AdoreBeauty per Pixabay)

C’è ancora un’altra alternativa da valutare. Mettete sulle macchie una soluzione composta da acqua e sapone di Marsiglia: anche in questo caso, i risultati saranno notevoli.