Il segreto di bellezza per i capelli che farà impazzire tutti: non potrete più farne a meno

Far diventare i capelli morbidi e pieni di luce è possibile grazie ad un piccolo segreto di bellezza che lascerà tutti a bocca aperta 

segreto bellezza capelli
Capelli donna (foto da Pixabay di StockSnap)

LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:

I capelli sono uno dei particolari del nostro corpo che più di tutti cerchiamo di curare affinché vengano mostrati sempre vellutati e lucenti.

Per ottenere tali risultati ci sottoponiamo a svariati trattamenti affidandoci nelle mani di esperti parrucchieri che offrono ottimi servizi ovviamente con un costo anche elevato.

In realtà anche per la cura dei capelli a venirci incontro possono venire incontro i vecchi e cari consigli della nonna che usava i cosiddetti metodi fai da te.

Uno di questi metodi consiste nell’utilizzare un prodotto che si trova comunemente nella nostra cucina e di cui magari ignoravamo l’utilità.

Questo prodotto miracoloso per la cura e la bellezza dei capelli altro non è che la birra, inoltre più è scura migliori sono i risultati che si potranno ottenere.

Il segreto di bellezza per i vostri capelli

La birra può regalare innumerevoli benefici ai capelli grazie alle proprietà contenute al suo interno che non solo li rafforzano ma li rendono ancora più belli.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

segreto bellezza capelli
Shampoo (foto da Pixabay di jacqueline macou)

Il calcio, il rame e il ferro che la birra possiede infatti riescono a raggiungere il cuoio capelluto prevenendone così la caduta.

Allo stesso tempo il malto e il luppolo, usati per la sua produzione, hanno il potere di migliorarne in generale l’aspetto rendendoli molto più lucenti.

Per godere dei suoi benefici basta versare la birra in un bicchiere e poi metterla in un pentolino sul fuoco. Riscaldandola perderà infatti la maggior parte dell’alcol contenuto.

Successivamente basta lavare i capelli come si è abituati a fare con il proprio shampoo preferito. Dopo aver risciacquato versate la birra ancora calda sulla testa.

Affinché compia la sua magia bisogna attendere appena 30 minuti dopodiché dovrete semplicemente risciacquare i capelli.

All’inizio potreste essere un po’ delusi perché la vostra chioma apparirà leggermente più dura di quanto solitamente non sia.

Per rimediare non dovrete fare altro che applicare un balsamo per ammorbidirli e vi ritroverete con capelli non solo più luminosi ma anche visibilmente più forti.

La birra inoltre possiede anche la capacità di riuscire a schiarire i nostri capelli grazie ad un effetto che era già ben noto proprio dalla nonne.

Per farlo basta applicare direttamente sui capelli una birra chiara dopo averla travasata da una bottiglia ad un altro recipiente fino ad eliminare la schiuma.

Lasciate quindi riposare i capelli bagnati in questo modo per una mezz’oretta tenendo in conto che anche questa volta al primo impatto risulteranno un po’ secchi.

segreto bellezza capelli
Boccali di birra (foto da Pixabay di Pexels)

Anche in questo caso vi basterà lavare i capelli con del balsamo per godere poi immediatamente di una chioma più chiara grazie ad un metodo completamente naturale.