Semi di chia: il segreto per dimagrire in pochi giorni

Semi di chia: il segreto per dimagrire in pochi giorni

I semi di Chia sono sempre più utilizzati nelle diete dimagranti grazie al loro grande effetto saziante. Scopriamo insieme un metodo assai impiegato per provare a perdere qualche chilo di troppo in pochissimi giorni.

Per ottenere un effetto saziante è importante consumare i semi di chia con una sufficiente quantità di acqua. La consistenza gelatinosa fa diminuire lo spazio nello stomaco, agisce positivamente anche sulla digestione dei nutrienti, rallenta la digestione dei carboidrati, delle proteine e dei grassi. In questo modo viene fornita al corpo energia per un periodo maggiore, cosa che a sua volta contribuisce a mantenere un senso di sazietà duraturo.

Inoltre i semi di chia sono molto nutritivi, particolarmente ricchi di vitamine del gruppo B, minerali e proteine naturali. Per perdere qualche chilo di troppo in breve tempo versate un cucchiaio di semi di chia e 3 prugne secche in un bicchiere d’acqua a tarda sera. Il giorno seguente togliete le prugne dall’acqua che avrà assunto una consistenza gelatinosa. Versate il succo di un limone nell’acqua, bevete poco dopo e infine mangiate le prugne. Ripetete ogni giorno per 15 giorni, fate una pausa di 30 giorni e riprendete per altre due settimane. Questo sistema vi aiuterà a sentirvi facilmente sazi, a velocizzare il metabolismo e, di conseguenza, a perdere peso.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post