Semifreddo albicocca e limoncello

PREPARAZIONE: 30 minuti COTTURA: 10 minuti
DIFFICOLTA': Facile COSTO: Basso
Semifreddo albicocca e limoncello
LA PREPARAZIONE
Il semifreddo albicocca e limoncello è un dessert da servire durante le calde giornate primaverili o estive. Un dolce al cucchiaio che farà un grandissimo figurone sia per una giornata come le altre sia al termine di un pranzo o una cena con amici o familiari.

 

1

Iniziate con il lavare le albicocche, asciugatele, sbucciatele e tagliatele a pezzetti. Ponete le albicocche tagliate a pezzettini in un pentolino insieme allo zucchero e fatele cuocere fino a quando non diventeranno una purea.

2

Quando le albicocche saranno cotte mettetele in una terrina insieme al limoncello e lasciatele raffreddare completamente.

3

Adesso montate la panna insieme allo zucchero a velo a neve ben ferma. Quando la panna sarà ben montata unitevi la purea di albicocche e mescolate dal basso verso l’alto in modo da non smontare il composto.

4

A questo punto versate il composto negli stampini monoporzione che verranno messi in frigorifero per almeno 3 ore.

5

Al momento di servire a tavola il vostro semifreddo albicocca e limoncello immergete gli stampini in acqua calda per metà dell’ altezza per pochi secondi e con un coltello liscio staccate i budini in modo da farli ricadere nei piatti.

Attiva modalità lettura
INGREDIENTI
  • 40 g Zucchero
  • 250 ml Panna fresca
  • 1 cucchiaio Zucchero a velo
  • 5 Albicocche
  • 4 cucchiai Limoncello

Fai il login e salva tra i preferiti questo post