Sesso al mattino: perchè bisogna farlo al risveglio

Sesso al mattino: perchè bisogna farlo al risveglio

Il sesso al mattino, subito dopo il risveglio, è un toccasana per la salute e per l’umore. Al contrario di quanto si possa pensare non è nocivo per affrontare la giornata e gli impegni di lavoro, anzi. E’ riconosciuto che fare l’amore a prima mattina aiuta ad avere una miglior carica energetica e ad arrivare in ufficio con il sorriso e con maggior ottimismo. Ma non solo…

Infatti al mattino è più facile avere un’erezione spontanea e facilitare il rapporto di coppia. Ciò è dovuto ad un innalzamento di produttività di testosterone, l’ormone steroideo prodotto dai testicoli, indispensabile per una corretta funzionalità sessuale. Dalle 6 del mattino in poi si ha uno dei maggiori picchi di testosterone. Motivo per cui spesso capita di ritrovarsi già belli pimpanti!

Inoltre il sesso alle prime luci dell’alba è migliore perché avviene dopo una notte di riposo, con la mente e il corpo in pieno relax. Di sera può diventare più difficile trovare il giusto feeling con il partner, soprattutto al termine di una stressante giornata di lavoro. Quindi al mattino gli uomini sono maggiormente predisposti ad avere un rapporto sessuale.

Consumare un rapporto al mattino serve non solo ad affrontare meglio la giornata, ma migliora l’autostima, conferisce una carica vitale che continua fino a sera, allontanando stress e spossatezza. Ma è anche il corpo a beneficiarne, grazie all’ossitocina, una sostanza che agisce sui legami di coppia.

In più il sesso al mattino rafforza il sistema immunitario e la salute del sistema cardiovascolare, oltre ad aiutare a tenere sotto controllo il peso corporeo. Secondo alcune ricerche riduce le possibilità di prendersi un raffreddore o l’influenza. Pare che il sesso al mattino possa persino migliorare la qualità dei capelli, delle unghie e della pelle. Ovviamente servirà un minimo di spazio temporale utile, altrimenti rischierete di arrivare tardi al lavoro…

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post