Settembre, tutta la frutta di stagione: quante delizie!

Settembre, tutta la frutta di stagione: quante delizie!
LA PREPARAZIONE

A settembre c’è tanta buona frutta di stagione da portare in tavola. Siamo al rientro dalle vacanze, l’aria si è rinfrescata e un giretto tra le bancarelle del mercato può essere finalmente piacevole. Ecco, proprio tra le vie del mercato, fermatevi dal fruttivendolo che, in questo periodo, vi potrà fornire un bel po’ di delizie e prodotti salutari da mangiare.

Settembre: tutta la frutta di stagione

Cominciamo dai fichi: frutti dolci, buonissimi e soprattutto nutrienti. Addirittura, si possono sostituire ai dolci. Tuttavia, non ne avremo in abbondanza per molto. Infatti, si tratta di un frutto tipico del mese di settembre che finisce ben presto. Per cui, diamoci dentro.

Poi ci sono more e lamponi: frutti di bosco, per intenderci. Sono ricchissimi di proprietà benefiche e fanno molto bene al nostro corpo soprattutto se sono appena raccolti. Questi frutti sono pieni di antiossidanti e, pertanto, ci mantengono giovani, felici e in armonia.

Settembre è anche il mese delle prugne. Possono essere viola o gialle: sono buone in tutti i modi. Potete portarle in tavola con un po’ di succo di limone e zucchero. Buonissime!

E poi si può passare alla verdura: ci sono le patate novelle e soprattutto i fagioli borlotti che non dovrebbero mai mancare in una dieta sana ed equilibrata.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post