Sfogliatine dolci: come quelle del supermercato, ma con soli 3 ingredienti

0
14
Sfogliatine dolci: come quelle del supermercato, ma con soli 3 ingredienti (Fonte foto: Pixabay)
Sfogliatine dolci: come quelle del supermercato, ma con soli 3 ingredienti (Fonte foto: Pixabay)

Sfogliatine dolci: due soli ingredienti per delle merendine come quelle che trovi al supermercato, scopriamo come prepararle in poco tempo

Sfogliatine dolci: come quelle del supermercato, ma con soli 3 ingredienti (Fonte foto: Pixabay)

Le sfogliatine sono dei golosissimi dolcetti di pasta sfoglia che si possono farcire a proprio piacimento, e che sono davvero facilissime e velocissime da preparare. Basterà davvero poco infatti per preparare una merenda golosissima che potrete scegliere di accompagnare accanto ad una tazza di thè caldo o alla vostra bevanda preferita.

LEGGI ANCHE >> Muffin di pasta sfoglia: solo 2 ingredienti e pronti in 5 minuti 

Sfogliatine dolci: ecco come prepararle con soli 3 ingredienti

Una ricetta furbissima che ci consente di ottenere delle merendine uguali a quelle che troviamo spesso sugli scaffali dei supermercati. E quando ne abbiamo voglia, ma non li abbiamo in casa, perché non prepararli? Deliziosi per una dolcissima colazione o per una golosa merenda, queste sfogliatine si preparano in pochissimo tempo. Tutto quello che ci servirà sarà un rotolo di pasta sfoglia rettangolare, marmellata/frutta/crema alle nocciole e zucchero di canna. Tutto quello che dovrete fare per prepararle è tagliare in quadrotti la vostra pasta sfoglia, al centro senza toccare i bordi posizionare la farcitura preferita, che sia marmellata, una crema alle nocciole, o una purea di frutta o ancora della crema pasticcera, potete sbizzarrirvi! Con la pasta che dovrete porre in superficie per coprire la farcitura, potete creare qualche decorazione. Una volta che avrete coperto la superficie del vostro dolcetto, sigillatene bene i bordi. Con dell’acqua unito a qualche cucchiaio di zucchero, spennelliamone la superficie. Inforniamo in forno preriscaldato a 200° per 20/25 minuti circa. Una volta pronte, sfornate, fate intiepidire ed ecco che la vostra merenda dolce è pronta!

Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina: CLICCA QUI

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO INSTAGRAM >> LO TROVI PROPRIO QUI