Shampoo anti giallo fai da te: il trucco economico e casalingo

0
20
Shampoo anti giallo fai da te: il trucco economico e casalingo
Shampoo anti giallo fai da te: il trucco economico e casalingo (pixabay)

Shampoo anti giallo fai da te: scopriamo insieme il trucco economico e casalingo per avere capelli sensazionali come dal parrucchiere

Shampoo anti giallo fai da te: il trucco economico e casalingo
Shampoo anti giallo fai da te: il trucco economico e casalingo (pixabay)

Per chi non lo sapesse, il primo passo per avere una chioma perfetta è quello di eseguire una hair care quotidiana di tutto rispetto. Questo attenzione, non vuol dire lavarli tutti i giorni, assolutamente no, ma curarli quotidianamente nel modo giusto. Una hair care efficace e soprattutto che dia buoni risultati, non implica per forza un dispendio ingente di soldi. Spesso si può infatti ricorrere semplicemente ad alcuni rimedi casalinghi semplici e molto efficaci. Ed oggi vogliamo parlarvi proprio di un metodo per tutte le chiome bionde non naturali.  Chi fa usa di decolorazioni sa bene che il biondo va curato particolarmente per due motivi: 

  1. affinché i capelli non si sfibrino e rimangano intatti e corposi
  2. per evitare che il vostro biondo diventi un anti estetico giallo paglierino

Bene, noi vogliamo svelarvi un trucchetto da utilizzare una volta a settimana per avere una capigliatura pulitissima, super leggera e soprattutto, NON GIALLA. Vi serviranno solamente pochi ingredienti ingredienti.

  • miele
  • estratto naturale di mirtillo, viola o melograno
  • acqua demineralizzata 

LEGGI ANCHE: Capelli molto grassi: questi due ingredienti vi salveranno la capigliatura

Shampoo anti giallo fai da te: il trucco economico e casalingo per capelli sensazionali

Gli estratti di melograno, mirtillo e viola hanno come colore blu e il viola. Questi due colori sono complementari al giallo, motivo per cui sono ottimi per contrastarlo, rendendo le nuance di biondo non solo più freddo, ma anche più lucente. Questo perché insieme al miele daranno un tocco nutriente alla fibra capillare. Insomma, rimedi casalinghi degni dei migliori saloni di bellezza!

  • SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM: CLICCA QUI
  • Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina, CLICCA QUI