Si chiama 16:8 ed è la dieta più amata dai Vip

Si chiama 16:8 ed è la dieta più amata dai Vip
LA PREPARAZIONE

E’ la dieta che sta spopolando negli ultimi giorni tra i Vip e gli sportivi. Si chiama 16:8 perché è un regime alimentare che si sviluppa sulla base di questi due numeri. No, non sono numeri da giocare al Lotto, tantomeno nascondono poteri magici. Rappresentano invece gli intervalli orari all’interno di una giornata in cui si può mangiare oppure stare a digiuno.

La dieta 16:8

I nutrizionisti hanno basato questa dieta sul concetto del digiuno intermittente. Non fa male alla salute, però, come tutte le altre diete non possono durare a lungo. Inoltre, sarebbe bene consultare il medico prima di seguirla. Ogni soggetto è diverso dall’altro ed è bene chiedere a chi ne sa di più. Tuttavia, se state per partire per il mare e avete bisogno assolutamente di perdere qualche chiletto per sgonfiarvi almeno un po’, questa è la dieta che fa per voi.

Come fare?

Se i numeri vi spaventano perché effettivamente non siete mai stati bravi con la matematica, non spaventatevi. E’ tutto molto semplice e non bisogna star lì a pesare le quantità di cibo da mangiare. Quello che dovete fare è molto semplice: mangiare in solo otto ore della giornata e restare a digiuno nelle 16 successive. Il risultato è garantito. Certo, però, dovete comunque stare attenti alle calorie ed evitare zuccheri e grassi. I cibi consigliati sono frutta, verdura, proteine magre e cereali integrali. E’ consigliato mangiare durante il giorno ed evitare la cena. Prima di andare a dormire, al massimo, solo un té o un pinzimonio. Ovviamente, questa dieta richiede un minimo di organizzazione. Pertanto, ci sentiamo di sconsigliarla a chi soffre di fame nervosa, perché nella fase di digiuno non sono consentiti spuntini di nessun tipo.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post