Simone Rugiati conquista i fan, la nuova rubrica #VERDetto è già virale. Ecco perchè

Lo chef toscano ha inaugurato maggio come il mese delle ricette vegetariane e quindi ha pensato bene di mettere alla prova i suoi amati fan con un contest che in poche ore sta già spopolando sul web.

Simone Rugiati nuovo contest Ig #VERDetto dettagli
Simone Rugiati (Instagram)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Da poche settimane tornato in Italia dopo il lungo periodo in Kenya dove ha portato avanti un progetto solidale legato alla sostenibilità delle popolazioni locali tramite la costruzione di scuole e la bonifica dei terreni, oggi Simone Rugiati sempre considerando l’ottica green che ormai fa parte di lui, ha scelto di aprire maggio all’insegna del rispetto per madre terra.

Lo chef fiorentino è un giramondo senza sede, anche se è attivissimo sui social dove promuove ogni sua iniziativa e progetto personale con grande enfasi, per amore dei follower che da anni ne scrutano e ammirano l’abilità imprenditoriale e culinaria.

Sempre in cerca di promuovere progetti di sostenibilità ecologica e umanitaria, non poteva essere da meno anche l’ultima iniziativa che ha comunicato ieri alla sua Fanpage con la nascita di una rubrica Ig che punta sulla cucina vegetale, povera ma ricca di gusto e versatilissima dietro i fornelli.

L’ha lanciata grazie alla collaborazione con “Food Loft“, il programma che lo vede protagonista da diversi anni su Food Network, canale 33 del digitale terrestre. Capiamo di cosa si tratta e perchè i fan sono già esposi di gioia?

Simone Rugiati vola in alto, maggio mese della cucina vegetariana

Diamo il via alla nuova rubrica #VERDEtto ⚠️”, inizia così la lunghissima descrizione che accompagna l’ultimo pubblicato sui social. “Iniziamo proprio da lei… la mia PRIMAVERA ITALIANA, ovvero prodotti freschissimi semplicemente assemblati“.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Fragole 3 ricette innovative per condirle
Fragole fresche (JillWellington Pixabay)

Per inaugurare questa rubrica ha scelto di realizzare un sandwich vegetale con ricotta, fragole, asparagi e fave. Il tutto arricchito con scorza di limoni bio, miele e pepe macinato al momento, olio di insalata di campo ed erbe aromatiche.

Nelle prossime settimane realizzerò tutti piatti VEGETARIANI, proposti con il mio stile e la mia visione di cucina, nel massimo rispetto per la materia prima, che viene sempre prima di ogni cosa“.

Poi entra nel vivo e spiega come funziona il meccanismo per partecipare al contest, una sorta di challenge che già in passato aveva organizzato con estrema partecipazione da parte del pubblico.

Ogni 2 settimane vi fornirò 3 INGREDIENTI che dovrete utilizzare per la creazione dei vostri piatti, aggiungendo tutto ciò che vi piace o vi ispira, rispettando una semplice regola: solo ricette VEGETARIANE“.

La prima sfida aperta inizia quindi con fragole-fave-limone, “pubblicate le vostre creazioni taggando sempre il mio profilo (@simonerugiati ), quello di @foodloftmilano e inserite l’hashtag #VERDetto in modo tale che possa trovarle facilmente“.

In premio la pubblicazione nelle sue stories dei piatti più creativi per avere tanti spunti creativi davvero originali. Termina con un incoraggiamento, “Avete tempo fino al 16 maggio: ALLACCIATE LE VERDURE 🚀🚀”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simone Rugiati (@simonerugiati)

In centinaia hanno già risposto positivamente al suo appello, i commenti lasciati a margine del post sono molto entusiasti. Secondo quando spiegato dallo steso chef nelle stories, sembra che già in molti abbiano mandato ricette davvero uniche.

Noi siamo in trepidante attesa di vederle (e commentarle) tutte.