Simone Rugiati estasiato: al via stasera una nuova avventura tv, sintonizzate il canale

Simone Rugiati non vede l’ora di andare in onda, lo chef toscano nativo di Empoli ha una nuova sorpresa per i telespettatori

Simone Rugiati
Simone Rugiati (Foto Instagram @simonerugiati)

Il cuoco toscano è nato a Empoli e ha 40 anni. Dopo aver compiuto gli studi nel settore alberghiero ha lavorato come commis di sala in alcuni ristoranti della sua regione.

È stato uno dei cuochi de “La prova del cuoco” per ben sette anni, lavorando insieme ad Antonella Clerici, conduttrice storica del programma, che ha chiuso i battenti l’anno scorso. Allo stesso tempo Simone Rugiati era lo chef del gruppo editoriale parmense “Hobby & Food” e della rivista “La mia cucina”.

È stato anche autore di numerosi libri culinari nei quali ha raccontato la sua storia e le ricette proposte ai telespettatori. Tra le opere troviamo quelle per conquistare prendendo il partner per la gola come “Il gusto di sedurre. Le ricette e i segreti di uno chef da amare”.

Simone Rugiati non sta più nella pelle: deve comunicarlo ai fan

Da circa un mese va in onda su Food Network “L’Italia a morsi Al Ristorante”, il nuovo programma di uno degli chef più belli e affascinanti della televisione.

Simone Rugiati latin lover due amici pelosi foto emozionante
Simone Rugiati (Foto Instagram @simonerugiati)

L’ appuntamento è per questa sera alle 22:00. Lo show va in onda sul canale 33 del digitale terrestre, al 416 della piattaforma Sky e al 53 di TV SAT. I telespettatori potranno vedere l’episodio anche in streaming a partire dal 17 novembre.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Simone Rugiati ci porta a cena con lui, “abbracciamoci stretti”. Amore che non si lascia più

Per questa nuova avventura Simone Rugiati sarà a Chiavenna, in provincia di Sondrio. Come sempre i cuochi dei piccoli borghi antichi rurali cucineranno insieme allo chef e conduttore televisivo per riscoprire i sapori autentici della tradizione utilizzando ingredienti freschi di stagione.

Nelle puntate precedenti lo chef è andato a riscoprire, ad esempio, il gusto della cucina di Cogne e a mostrare come si produce la tipica fontina cogneintze.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Simone Rugiati, la sua mela avvelenata diventa un horror movie. Ricetta spettrale!

Simone Rugiati
Simone Rugiati (Foto Instagram @simonerugiati)

A Tremezzina invece ha illustrato al pubblico come avviene l’essiccazione del misultin, pesce essiccato tipico del Lago di Como.