Lo chef è testimonial del brand Everli e con loro ha messo in tavola un menù completo dall’antipasto al dolce, curiosi di scoprirlo? Ecco ingredienti e procedimento.

I PEZZI PIÙ LETTI DI OGGI:
- Elisa Isoardi lo ha fatto ancora: al babà napoletano non si può dire no. Piacere unico – FOTO
- Nuova allerta alimentare, salsiccia sottovuoto richiamata per errata etichettatura
- Grigia romana, 10 regole e trucchi per farla al meglio senza errori
Ieri è cominciata la primavera e non si è tirato indietro dal cambiare menù neppure lo chef toscano Simone Rugiati che sul suo profilo Instagram ci ha svelato di cosa si colora la sua tavola in queste giornate.
Ovviamente lui ha un asso nella manica che è Everli, il sito online che consegna a casa la spesa grazie all’aiuto di un personal shopper dedicato che prepara il carrello al posto nostro e poi ci porta la spesa a casa.
“Oggi pranzo healthy 🧑🏼🍳” scrive sul suo profilo Instagram dove anticipa le ricette che preparerà. “Bruschetta di pane multi cereale, avocado e salmone, farro saltato con verdure e tanta frutta super colorata. Queste le mie proposte per non rinunciare mai al gusto 😋 La vostra portata preferita?! ⬇️”.
Vediamo dunque nel dettaglio che cosa ha messo in tavola di sfizioso per noi.
Ingredienti e procedimento per il menù primaverile di Simone Rugiati
Le proposte sono modificabili a seconda del vostro gusto personale, usate però verdure di stagione e tanti prodotti super freschi che vi daranno carica e vitalità in questo attacco di stagione.

Primo piatto: farro con verdure spadellate e fiocchi di latte
Lo chef taglia a julienne peperoni, carote e zucchine e le salta in padella con un filo d’olio per circa 5-8 minuti finchè saranno cotte al dente.
Nel frattempo mettere a cuocere il farro in acqua salata e quando è pronto scolarlo nella padella assieme alle verdure e saltarlo altri due minuti. Impiattarlo con un bel cucchiaio di fiocchi di latte cremosissimi che daranno cremosità alla pasta estiva.
Secondo piatto: bruschetta con avocado e salmone
Tostare alcune fette di pane e iniziare ad assemblare gli altri ingredienti. Alla base un cucchiaio di fiocchi di latte che verrà spalmato molto bene, poi alcune fette di avocado precedentemente tagliato sottilmente e innaffiato di succo di lime per evitare l’ossidazione.
Infine salmone anch’esso tagliato a fette e una spolverata di granella di pistacchio e del pepe a piacere. Simone spiega che il salmone si può alternare anche a del buon prosciutto crudo, meglio se di Parma, per insaporire la bruschetta di per sé incredibile per il palato.
Visualizza questo post su Instagram
Dessert: yogurt greco con frutta fresca e miele
Per concludere una bella coppa di yogurt greco riempita di frutta fresca come mirtilli, ananas e fragole e una colata di miele d’acacia che completa questo dessert incredibile senza sensi di colpa per la linea.
Potete arricchire il tutto con qualche pezzetto di frutta secca come noci, pistacchi o mandorle ed il gioco è fatto, senza parlare di vitamine e minarli assunti con regolarità senza troppa fatica.