Se vuoi i denti sempre bianchi e splendenti senza ricorrere all’igienista dentale, allora devi assolutamente provare questo alimento. Effetti garantiti!

Frutto di stagione tra i più amati da grandi e piccini, le fragole non sono solo un dolcissimo dessert naturale con cui realizzare succose macedonie, crostate alla frutta o gelati con la panna.
Conosciute scientificamente anche come Fregaria vesca, le fragole hanno moltissime proprietà benefiche per l’organismo, una su tutte quella di azione astringente e l’eccellente potere antiossidante.
Inoltre contengono alte dosi di flavonoidi, fibre, tannini, minerali (come potassio, selenio, zinco, calcio, rame e magnesio) e vitamine del gruppo A, B2, B3, B9, C ed E.
Non bisogna inoltre dimenticare anche sono un ottimo eccipiente naturale per sbiancare i denti in modo non chimico, quindi, senza ricorrere a prodotti corrosivi utilizzati dall’igienista dentale quando si prenota un appuntamento.
Fragole e sbiancamento dentale, perchè è possibile?
Non tutti lo sanno ma questi piccoli frutti primaverili sono un ottimo ingrediente per la pulizia di denti e gengive. Vi sveliamo quindi la ricetta per avere i denti bianchissimi direttamente a casa vostra.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Le fragole contengono un composto chiamato acido malico, che contiene eccellenti proprietà per sbiancare e pulire i denti. Forse se vi dicessimo che il gergo medico si chiama Xylitolo avreste meno dubbi? Questo, infatti, è un polialcolico metabolizzato che regala alla fragola proprietà antibatteriche essenziali per proteggere la mucosa e le gengive.
Inoltre questo favorisce la circolazione del sangue nelle gengive, che equivale, a denti più sani e meno carie da curare o infiammazioni. Uno dei rimedi per sbiancare i denti con le fragole più efficace è quello di preparare una pasta di fragole e bicarbonato di sodio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Lavatrice, conosci questo tasto segreto? Prolunga la vita dell’elettrodomestico per anni
INGREDIENTI (per 1 persona)
- 1 fragola matura
- 1/2 cucchiaino di bicarbonato di sodio
- 1 spazzolino da denti pulito
PREPARAZIONE (circa 2 minuti)
Schiacciare con una forchetta la fragola all’interno di una ciotola, aggiungere mezzo cucchiaino di bicarbonato di sodio e mescolare bene per incorporare i due ingredienti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Grissini di Natale al cioccolato, croccanti e divertenti piaceranno a tutti
Il dentifricio naturale è ora pronto. Spazzola i tuoi denti con questo dentifricio naturale per 2 minuti e risciacqua la bocca con acqua. È possibile anche tenere la maschera sbiancante per 5 minuti e poi sciacquare per un risultato più efficace.

Questo dentifricio di fragole e bicarbonato può essere utilizzato due volte a settimana. Usare però sempre un buon collutorio dopo aver finito la pulizia per avere una migliore e maggiore igiene orale della bocca.