Snack proteico con pochi grassi e senza cottura. 2 minuti per spezzare la fame senza rimorsi

Arriva un’idea gustosa per un snack proteico travolgente con cui deliziare il proprio palato da realizzare in pochissimi minuti.

Snack proteico: la ricetta
Snack proteico (Foto di Karolina Grabowska da Pexels)

Irresistibile e realizzabile in due minuti senza dover accendere il forno. Questo sogno diventa realtà con uno snack proteico unico con cui deliziarsi per spezzare la fame e fare il pieno di proteine.

Per gli amanti del salato, questa soluzione è sbalorditiva: facile da realizzare unisce gusto e sostanza con un basso apporto calorico.

Se si è a dieta infatti è molto importante non ridurre drasticamente le calorie per evitare le diete della fame che potrebbero avere un effetto contrario portando al blocco metabolico.

Sì invece a regimi sazianti in cui la parola d’ordine è varietà. Da non saltare mai inoltre mai i pasti: tra pranzi e cena, immancabili gli spuntini a metà mattina e metà pomeriggio.

Questo fa sì infatti che non si arrivi ai pasti troppo affamati avventandosi sul piatto e mangiando in eccesso.

Per arrivare con il giusto appetito ai pranzi e alle cene senza avere i morsi della fame arriva un snack molto goloso facile da preparare. Protagonista di questa bontà sono le gallette, i fiocchi di latte e la passata di pomodoro con cui riprodurre una sorta di bruschetta senza dover accendere il forno, spesso pratica macchinosa e lunga.

Snack proteico: la ricetta

Per deliziare il palato con una golosità travolgente arriva in aiuto uno snack proteico unico. In soli due minuti si dà vita a una bontà pazzesca.

fiocchi di latte ricetta
Bowl di fiocchi di latte (foto da Pixabay di Enotovyj)

INGREDIENTI

  • 150 g fiocchi di latte
  • 50 g passata di pomodoro
  • organo q.b.
  • 3 gallette

PROCEDIMENTO (2 min)

Si parte mischiando i fiocchi di latte con la passata di pomodoro. Di seguito si spolvera con l’origano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > Pasta cremosa cavoletti di Bruxelles e ricotta, ricetta con 9,5 g di proteine a porzione

Gallette: la ricetta home made
Gallette (Pixaby @MabelAmber)

A questo punto il composto si versa sulle gallette per una merenda proteica golosa da accompagnare magari a un frutto e a una tisana depurativa. O ancora può essere consumata pre workout per fare il pieno di energie prima di dedicarsi agli allenamenti.